Le Riflessioni di Gianfranco Coppola sul Nuovo Corso del Napoli
Gianfranco Coppola, Presidente Nazionale dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) e Caporedattore Vicario del TGR Campania, è stato ospite di ‘Note Azzurrissime’, un programma condotto da Antonello Perillo trasmesso su RAI Radio Live Napoli. Durante l’intervento, Coppola ha condiviso alcune interessanti riflessioni sulla squadra di Antonio Conte.
Il Ritorno alla Forza del Napoli
Secondo Coppola, il Napoli ha mostrato una notevole forza caratteriale nella partita contro il Parma. Anche se i partenopei hanno solo sei punti in classifica, ciò che conta realmente è la rinascita della società. "Un Napoli a 6 punti in classifica, ma non è questo il dettaglio: la società si ricomincia a vedere in tutta la sua forza. Rimodellato, il Napoli ha capovolto la partita col Parma, dando impressione soprattutto di una grande forza caratteriale, nonostante gli avversari avessero tra i pali un portiere ‘inventato’…", ha dichiarato Coppola.
La Strategia di Antonio Conte
Gianfranco Coppola ha elogiato la strategia messa in campo da Antonio Conte, capace di riorganizzare la squadra e adattarsi alle necessità del momento. La svolta tecnica e tattica ha permesso ai giocatori di dimostrare una grinta e una determinazione essenziali per affrontare le sfide della stagione. Anche in situazioni difficili, come quella di affrontare un Parma con un portiere non di ruolo, il Napoli ha saputo imporsi e dimostrare la propria maturità.