mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...

Classifiche a confronto: Napoli fermo, Fiorentina un disastro! Roma e Milan volano alto!

Il Como di Fabregas è una favola che ci...

VAR truffa la Lazio sul gol di David? La moviola Mediaset smaschera l’ennesima beffa!

#CasoMoviolaJuventusUdinese: Morganti parla, ma noi napoletani restiamo scettici! #ForzaNapoli...

Pellegrini al Napoli per un tozzo di pane? Moretto svela l’affare low-cost, che beffa per la Roma!

#ForzaNapoli, Pellegrini nel mirino: Gennaio può essere il nostro...
PUBBLICITA

Corbo avverte: “C’è ricetta anti-crollo primaverile per evitare infortuni?”

Napoli sconfigge la Fiorentina e fa il furbetto con Guardiola! #Napoli #Fiorentina #Champions

Il Napoli ha dominato e stracciato la Fiorentina in campo, mandando un bel segnale al Manchester City con un po’ di quel cinismo calcistico che fa tanto discutere. Senza troppi giri di parole, questa vittoria serve a rammentare che il gioco non è finito solo col fischio finale della partita.

Come sottolinea Antonio Corbo nel suo fondo su La Repubblica, “II Napoli giusto in tempo ha scaricato il contachilometri e da Firenze ha avvertito con un Whatsapp anche Pep Guardiola. Sappi che non siamo lo stesso Napoli di un mese fa. In attesa della notturna d’esordio in Champions convergono due pensieri contrapposti. Ma interessanti.”

Tuttavia, il trionfo non è tutto rose e fiori; c’è da riflettere su quanto possa durare questo slancio, specialmente con i soliti problemi fisici che affliggono le squadre. “Il travolgente Napoli dei primi 80 minuti di Firenze deve comunque riflettere: c’è una preparazione che possa anche dosare le energie per evitare la fase calante della primavera scorsa, magari anche limitare gli insulti muscolari? Dipende dalla migliore sinergía tra medici e preparatori.”

A spazzar via le incertezze arriva però la promessa di Conte, che potrebbe cambiare le carte in tavola con più rotazioni. “A scacciare i dubbi c’è l’annuncio di Conte. Ci saranno più cambi, farà giocare tutti. Se lo pensa davvero, ben tornato in serie A e in Champions. II Conte già bravo ma che ha deciso di migliorare ancora il Napoli e se stesso è l’allenatore da battere”. In fondo, se Conte mantiene la parola, il Napoli potrebbe davvero essere una spina nel fianco per tutti, dimostrando che a volte un po’ di sana gestione fa la differenza nel calderone del calcio moderno.