lunedì, Settembre 23, 2024
PUBBLICITA

Corbo: “Conte è da Scudetto dopo Juve-Napoli, ma ha due aspetti da migliorare”

Antonio Corbo ha dedicato il suo consueto editoriale per La Repubblica a Juventus-Napoli: "Se bastano 11 punti per essere primi in classifica – si legge sul noto quotidiano – e se la velocità media è di 2,2 a partita, se la sfida scudetto tra Juve e Napoli finisce senza reti si intravede già il futuro del campionato. Sarà difficile vincerlo per distacco, i giocatori di fantasia o potenza rischiano di sbattere su difese chiuse, prevarrà la tattica sullo spettacolo. In questa grigia visione, la spunta chi sblocca subito l’attacco. Lo pensa forse anche Antonio Conte, voleva sapere se la squadra fosse finalmente sulla strada giusta, a Torino ha avuto una risposta importante, ma condizionata".

Analisi della Partita

Il pareggio tra Juventus e Napoli lascia spazio a molte considerazioni. La lotta per lo scudetto si prospetta serrata, con i top team che avranno difficoltà nel creare distacchi significativi. Le difese chiuse rischiano di neutralizzare i giocatori più creativi e potenti, facendo prevalere la tattica sullo spettacolo.

Il Pensiero di Antonio Conte

Antonio Conte potrebbe condividere questa visione grigia del campionato. A Torino, voleva verificare se la sua squadra fosse finalmente sulla strada giusta. La risposta che ha ottenuto è stata importante, seppur condizionata.

PUBBLICITA

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI