L’esperto giornalista ha evidenziato alcune difetti del gioco proposto da Garcia: “Le trasformazioni non si realizzano in breve tempo”.
Antonio Corbo nel suo articolo per Repubblica ha fortemente criticato Rudi Garcia. Secondo l’esperto giornalista napoletano, Garcia ha cancellato il lavoro di Spalletti e trasformato la squadra in un’organizzazione sconosciuta. “Il Napoli più veloce e potente, ma è Sarri che trasmette il carisma,” scrive Corbo, sottolineando la superiorità tattica del tecnico della Lazio durante la partita. Sarri, con le sue strategie ben studiate e l’utilizzo magistrale dei suoi giocatori, è riuscito a dominare un Napoli confuso e disorganizzato.
Garcia ha cercato di introdurre un nuovo stile di gioco, diverso da quello di Sarri e Spalletti. Ma Corbo sottolinea che “le trasformazioni non si realizzano in breve tempo”. La mancanza di sostegno da parte dei giocatori chiave del Napoli e l’insuccesso nel tentativo di implementare nuove strategie sono stati evidenti.
Garcia dovrà riflettere su ciò che è veramente meglio per la squadra. “Gli è stato dato un Napoli da riportare allo scudetto, non certo allo sfacelo,” conclude Corbo.