Antonio Corbo su Repubblica ha commentato la sconfitta del Napoli contro la Lazio: “Garcia non preferisce il gioco dal ritmo lento”.
Il Napoli è stato battuto dalla Lazio. Antonio Corbo su Repubblica ha analizzato la sconfitta della squadra azzurra. “L’allenatore francese sta lavorando su un suo modello che ridimensiona il gioco che “parte dal basso”, il regista unico snodo, il possesso palla (concetti apprezzati sia da Sarri che da Spalletti, esperienze che non vanno dimenticate, soprattutto se accompagnate da applausi scroscianti) per portare la nuova squadra su un terreno familiare. Ma le rivoluzioni non avvengono rapidamente. Vengono pensate, preparate e infine tentate di realizzarle. Si prova, è ovvio”.
In seguito si legge: “I risultati non premiano queste ambizioni immediate se l’allenatore non trova il minimo supporto dal giocatore migliore, più forte e meglio pagato, colui che riusciva a scatenare l’uragano per agitare e trascinare i compagni”.
“I non comuni occhialoni scuri nascondono la delusione di De Laurentiis in questa triste serata”, ha dichiarato il giornalista. Questa è la prima sconfitta stagionale per la squadra partenopea. D’ora in poi ci sarà una pausa per le partite internazionali.