Nel corso della partita tra Napoli e Salernitana, Rudi Garcia decide di sostituire Kvaratskhelia dopo l’ammonizione di Mazzocchi. Questa scelta viene analizzata da Antonio Corbo nell’editoriale per La Repubblica.
La vittoria per 0-2 del Napoli contro la Salernitana permette alla squadra di superare l’Atalanta in classifica dopo la sconfitta degli orobici contro l’Inter di Simone Inzaghi. I partenopei si trovano ora ad un solo punto di distanza dal Milan, che è stato battuto in casa dall’Udinese. Antonio Corbo, nel suo editoriale, si concentra sull’episodio che è avvenuto durante la partita dei partenopei a Salerno, in cui Kvaratskhelia viene sostituito da Garcia dopo 68 minuti di gioco a causa dell’ammonizione di Mazzocchi. Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
Successivamente, Pippo Inzaghi compie una mossa che si rivela sbagliata. “Fuori Mazzocchi prima del probabile rosso. Qui la chiave del secondo tempo. Uscito Kvaratskhelia, mister Filippo Inzaghi si tranquillizza. Pensa forse che quel settore sinistro sia ormai sminato con l’ingresso di Elmas. Passa dall’accanito terzino Mazzocchi all’attaccante norvegese Erik Botheim. Si apre proprio lì, in una difesa ridotta a tre, il varco che invita Elmas a segnare il raddoppio”, ha aggiunto il cronista Antonio Corbo nel suo pezzo per La Repubblica.