Corbo punta il dito su Manna: un altro attacco alla gestione azzurra? Quand’è che il Napoli si riprende il suo orgoglio? #ForzaNapoliSempre #CalcioNapoli
Ah, che giornata, amici partenopei! Antonio Corbo, il giornalista di La Repubblica, con il suo ultimo editoriale non ci ha mica risparmiato, tirando in ballo anche il nostro direttore sportivo Giovanni Manna in mezzo a tutta sta tempesta. Ma dico io, possibile che ogni volta che le cose non vanno come dovrebbero al Napoli, salta fuori qualcuno a puntare il dito? Da un tifoso come me, con il cuore che batte per il Vesuvio, questa roba fa male, fa arrabbiare, ma anche riflettere.
Corbo, nel suo pezzo, non ha fatto giri di parole: ha coinvolto Manna come parte di quel sistema che, a detta sua, sta zoppicando. E sapete una cosa? Come napoletano doc, devo ammettere che ha un po’ ragione, anche se mi brucia dirlo. Manna è lì a gestire le cose, e se le critiche arrivano da un peso massimo come Corbo, beh, significa che c’è aria di burrasca. De Laurentiis medita sulle uscite di Conte: al Napoli tentano di spegnere gli incendi interni?
Esonero Conte all’orizzonte? De Laurentiis ha già scelto, e il Napoli è a pezzi per la stanchezza.
Incredibile rivelazione: Conte sta predisponendo tutto per un ritorno alla Juventus! Che colpo basso per tutti.
Amico di Conte: “I veterani del Napoli non si impegnano in allenamento! Ecco il vero motivo del suo sfogo”
Però, diamoci una calmata e pensiamoci su con quel po’ di ironia partenopea che ci contraddistingue. Forse Corbo esagera un tantino, come fanno certi giornalisti che amano il dramma, ma chi lo sa? Magari è l’occasione per Manna di dimostrare che ha le spalle larghe come il golfo. Io, da tifoso, spero che questo editoriale serva da sveglia, non da coltellata. Il Napoli ha bisogno di unità, di passione vera, non di queste frecciatine che ci dividono. Forza ragazzi, rialziamoci e mostriamo a tutti che il nostro spirito non si spezza!
In fondo, la vera forza del Napoli sta nei suoi tifosi, in noi che non molliamo mai. Corbo ha lanciato il suo messaggio, ora sta a Manna e alla squadra rispondere sul campo. Ché se c’è una cosa che ho imparato da queste parti, è che a Napoli si lotta fino all’ultimo secondo, con il cuore e con l’anima. Avanti Azzurri!

