Il Napoli ha l’occasione di avvicinarsi alla vetta! L’Inter pareggia 2-2 a Parma nel 31° turno di Serie A, portandosi a +4 sulla zona retrocessione. Un risultato che puzza di occasione persa per la banda di quel furbetto di Inzaghi, che se il Napoli vince a Bologna rimane primo ma con un solo misero punto di vantaggio. Il tecnico, squalificato, ha dovuto assistere alla partita dalla tribuna, vedendo i suoi passare dal sicuro 2-0 al desolante 2-2. E pensare che tra tre giorni c’è il Bayern Monaco, forse è per questo che i nerazzurri hanno giocato come se fossero in vacanza nel secondo tempo, un assist perfetto per il nostro Antonio Conte. Il Napoli, lunedì sera contro il Bologna, può accorciare a -1 in classifica.
Questo il titolo in taglio alto dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "A Parma i nerazzurri sbagliano. L’Inter sbanda. Conte, missione -1". Ecco la conferma che neanche i gol di Darmian e Thuram sono bastati a Inzaghi. Nella ripresa, Bernabé e Ondrejka hanno rimesso in carreggiata il Parma, con Pellegrino che ha pure sfiorato il clamoroso 3-2. Occasione per Lukaku.
Sintesi-commento sulle frasi tra le virgolette in grassetto:
"A Parma i nerazzurri sbagliano. L’Inter sbanda. Conte, missione -1". Questo titolo riassume perfettamente la situazione: l’Inter ha commesso un errore cruciale, mostrando segni di debolezza, e ora il Napoli ha una chiara missione: avvicinarsi a -1 dalla vetta.
"Occasione per Lukaku." Nonostante il pareggio, Lukaku ha avuto un’occasione che poteva cambiare le sorti della partita, sottolineando come anche i grandi campioni possano avere momenti di grazia in partite deludenti.
Il Napoli ha ora un’occasione d’oro per avvicinarsi alla testa della classifica. Forza Napoli!