venerdì, Novembre 7, 2025

Da non perdere

Olanda, Koeman ufficializza i convocati: sorpresa Lang, un altro azzardo azzeccato?

#OlandaInCampo: Koeman chiama i suoi per le sfide con...

De Laurentiis, non sfidare il santuario del calcio. Bologna-Napoli? Finirà 2-3 per gli azzurri!

#ForzaNapoliSempre! Le parole di Paolo Esposito su AreaNapoli.it...

Napoli a segno su Mainoo: Pedullà svela le cifre, De Laurentiis ci pensa. Da Roma, un sospiro di invidia.

#NapoliSulCervelloDiMainoo: Ulteriori conferme sul nostro interesse per il talento...
PUBBLICITA

CORRIERE – Italia, confronto in attacco. La versatilità di Raspadori è una ”question”‘

Luciano Spalletti, il nuovo allenatore della squadra nazionale italiana, sta preparando i suoi giocatori per la sfida contro la Macedonia del Nord.

Raspadori o Immobile: chi sarà il titolare nella partita tra la squadra nazionale italiana e la Macedonia del Nord. Questo è quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport con Alberto Polverosi: “Dai primi allenamenti a Coverciano, emerge che Retegui è in secondo piano e la maglia da titolare verrà assegnata a chi vincerà la sfida tra Immobile e Raspadori, due attaccanti con caratteristiche molto diverse. Nella squadra di Luciano al Napoli, l’ex giocatore del Sassuolo è stato impiegato sia come centravanti (soprattutto all’inizio del campionato, quando Osimhen era assente), sia come esterno e anche come seconda punta di supporto al nigeriano”.

“Con Garcia – continua l’articolo –, in questo inizio di stagione, non ha mai giocato al centro dell’attacco.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Al suo debutto contro il Frosinone, ha giocato per 90 minuti a sinistra perché Kvaratskhelia era assente, contro il Sassuolo è rimasto titolare ancora a sinistra sempre a causa dell’assenza del georgiano (entrato a 7 minuti dalla fine) e contro la Lazio è rimasto in panchina fino al 66′ quando ha sostituito Kvara, quindi si è posizionato a sinistra. In Macedonia, se sarà lui a giocare, tornerà a giocare come centravanti. Raspadori ha 23 anni, ha già disputato 5 stagioni di Serie A, ha stabilito il record di gol (10) nella stagione 2020-2021 con il Sassuolo, ma il fatto che ancora si discuta sul suo ruolo forse non gioca completamente a suo favore. La sua flessibilità è apprezzabile (forse potrebbe alternarsi nel ruolo di punta centrale con Chiesa, se anche Spalletti vede per il giocatore della Juventus lo stesso futuro individuato da Allegri), ma a un certo punto potrebbe essere meglio stabilire i limiti del proprio ruolo”.

Fonte