mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Bucchioni esalta: Juventus spadroneggerà a Napoli! David in gran forma, ma noi partenopei non ci compriamo la storia.

Napoli-Juve: L'opinionista Bucchioni scommette sul big match, e io,...

Hojlund resta al Napoli? Ha già scelto il suo percorso, e Conte cosa ci dice al riguardo?

Hojlund, il gioiello danese che fa sognare il Napoli:...

Classifica Serie A e mercato: Napoli e Inter si gonfiano, ma il vero colpaccio è un’altra storia!

#InvestimentiEstate, i grandi club stanno raccogliendo? Un'analisi da cuore...
PUBBLICITA

Corsa Scudetto, Del Genio ci gela: “Napoli non è favorito, ecco le mie percentuali”

La favorita di Del Genio? Una milanese! Ma dai, siamo solo all’inizio e i partenopei sono pronti a ribaltare tutto! #ForzaNapoliSempre #ScudettoAzzurro #NapoliSulTetto

Ah, amici azzurri, che colpo al cuore sentire un giornalista come Del Genio sparare sentenze dopo appena un terzo di campionato! Lui, con la sua aria da esperto, ha dichiarato che la lotta per il tricolore è già segnata, e indovinate un po’? La favorita è una di quelle squadre milanesi, sempre lì a pavoneggiarsi come se il mondo girasse intorno a loro. Ma scusate, da un napoletano doc come me, questa cosa non può passare inosservata!

Immaginatevi la scena: siamo qui, con il nostro amato Napoli che sta macinando gioco e passione, e arriva lui a dire che non siamo in pole position. Per carità, Del Genio è un volto televisivo rispettato, e ha fatto il suo punto sulla stagione in corso, ma come si fa a non vedere il fuoco nei piedi dei nostri ragazzi? Io, da tifoso vero, con il cuore che batte a mille per gli azzurri, mi chiedo: ma davvero pensate che una milanese possa dominare senza fatica? Noi partenopei sappiamo bene come si ribalta una partita, figuriamoci un campionato intero. È come se Del Genio avesse dimenticato le nostre rimonte epiche, quelle che ci fanno urlare “Forza Napoli!” fino a raucedine.

Certo, non sto qui a negare i fatti: lui ha semplicemente espresso la sua opinione, basata su quanto visto finora, e ha indicato quella milanese come la più attrezzata. Ma venite onestamente, con tutto lo spirito di Napoli che ci scorre nelle vene, non è che ci mettiamo a piangere per questo? Anzi, è proprio roba che ci motiva! Ogni volta che sentiamo questi pronostici, ci carichiamo di più, pronti a dimostrare che il vero calcio è passione, non solo statistiche. Del Genio può dire la sua, ma noi sappiamo che il nostro Napoli ha quel qualcosa in più, quel “fattore Napoli” che fa la differenza.

In fondo, la stagione è lunga, e come direbbe un vero napoletano, “niente è deciso fino alla fine”. Speriamo che Del Genio si ricreda, e che i nostri eroi in blu portino a casa il tricolore che meritiamo. Forza Azzurri, sempre e comunque!

Fonte