Che ne pensa Corsi del nostro capitano Di Lorenzo? Un commento da vero napoletano! #ForzaNapoli #SSCNapoli #DiLorenzo
Cari amici azzurri, immaginatevi la scena: Fabrizio Corsi, il presidente dell’Empoli, si siede per un’intervista e decide di tirare in ballo il nostro Giovanni Di Lorenzo. Che emozione, eh? Per noi tifosi del Napoli, sentire parlare di lui è come una scarica di adrenalina partenopea, perché Di Lorenzo non è solo un calciatore – è il simbolo di quella grinta e di quel cuore che noi napoletani mettiamo in tutto.
Certo, Corsi avrà i suoi motivi per commentare, magari ricordando i tempi in cui Di Lorenzo indossava la maglia dell’Empoli, ma da qui, dal Vesuvio, io vedo le cose con gli occhi di un vero supporter. Quell’uomo è diventato il nostro capitano, il pilastro su cui Aurelio De Laurentiis ha costruito tanto, e ogni parola di Corsi mi fa pensare a quanto siamo stati fortunati a strapparlo via da lì. Non è polemica, è pura passione: noi napoletani sappiamo riconoscere un eroe quando lo vediamo, e Di Lorenzo lo è, con la sua corsa instancabile e quel senso di lealtà che fa impazzire il San Paolo.
Insomma, mentre Corsi esprime i suoi pensieri, io non posso fare a meno di gridare “bravo, Giovanni!” e di immaginare quanto orgoglio deve sentire lui, sapendo di aver lasciato il segno in due squadre importanti. Per noi, è più di un giocatore: è l’essenza del Napoli, e qualsiasi discussione su di lui ci scalda il cuore. Forza azzurri, sempre!

