L’arbitro della finale di Supercoppa è stato oggetto di pesanti critiche da parte del Corriere dello Sport, che ha assegnato un voto di 4 alla sua prestazione. Nell’analisi delle sue decisioni, il giornale ha evidenziato diversi errori.
“Perde la partita Rapuano con una condotta tecnico disciplinare folle, sotto gli occhi di Rocchi (che s’è dovuto smazzare da solo le critiche post gara): c’era bisogno di far venire un arbitro dall’Italia, chi era già a Riyad non andava bene? Se questo è uno dei migliori, siamo messi malissimo. Comolli e la sua gaffe sul Napoli: scorda che è una modesta provinciale, ma sempre onesta.
Lukaku sbarcato a Castel Volturno: il Napoli fissa la data del ritorno. Lazio, pronti a sfidarlo di nuovo!
Giudice Sportivo: multa salata per il Napoli, squalifica a Scirea della Juve. Che buffonata, stavolta non c’è scampo!
Napoli fiuta l’affare Ndour: la Fiorentina rischia di perderlo!
Nella fattispecie, la moviola spiega: “Sbagliato il doppio giallo a Simeone. E se ci può stare il secondo (chiamato da Di Bello, anche il timing in ritardo è un segnale) per un pestone (neanche pieno) a Acerbi, il primo è follia: Çalhanogluè appena uscito dalla propria area, ha la difesa del Napoli schierata davanti, non è né Spa, né imprudente. Per tutti: intransigente con Simeone, perdona due falli su tre di Çalhanoglu. Vista col metro della ripresa entrambi da ammonizione. Graziato”.

