Il direttore dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ha condiviso riflessioni preziose sulla sua carriera con “Il Messaggero”.
Scoperta di talenti
Una parte importante della carriera di Corvino è stata dedicata alla scoperta e allo sviluppo di giovani talenti. Tra questi, spicca il nome di Dusan Vlahovic. Corvino espone l’importanza del ruolo di osservatore e di come sia cruciale individuare precocemente potenziali campioni. Ha avuto un’influenza significativa su tanti calciatori che oggi brillano nei campionati di tutto il mondo.
Vlahovic: un talento speciale
Corvino ha evidenziato: "Ho sempre saputo che Vlahovic aveva qualcosa di speciale". Riconosciuto come uno dei più grandi talenti europei della sua generazione, Vlahovic è un esempio di come la dedizione e il lavoro duro possano trasformare una giovane promessa in una superstar. Corvino racconta di aver visto in lui una determinazione unica già dai primi allenamenti.
L’intervista offre uno sguardo dietro le quinte del mondo del calcio e mette in luce il lavoro di chi, come Corvino, lavora lontano dai riflettori, ma gioca un ruolo fondamentale nel successo di tanti atleti.
Corvino: “Mi fecero una confidenza su Vlahovic, poi sapete per quanto lo presi?”
Il direttore dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, attraverso il Messaggero ha parlato della sua carriera soffermandosi sul talento di Vlahovic.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale