mercoledì, Gennaio 21, 2026

Da non perdere

Sterling e il Napoli: a breve nuovi dialoghi e la sua idea sul trasferimento

Il Napoli ci regala sogni: Sterling nel mirino del...

Per il Napoli, oggi la chance attesa: assemblea FIGC per sbloccare il mercato

Che svolta per il Napoli, azzurri! Oggi potrebbe essere...
PUBBLICITA

Cosmi non ci sta: “Basta sciocchezze, il migliore non è McTominay” – Un piccolo trionfo per i tifosi napoletani

#McTominaySiArrabbia: ‘Visibilmente contrariato’, il centrocampista risponde alle critiche TV! #ForzaNapoli #Calcio #PassioneAzzurra

Ebbene, caro popolo partenopeo, come un vero tifoso del Napoli non posso fare a meno di appassionarmi a questa storia di Scott McTominay, quel mediano del Manchester United che, stando alle voci, è su tutte le furie per alcuni giudizi sparati in televisione. Ma che vogliamo farci? Nel calcio, dove ogni pallone è una battaglia, vedere un giocatore come lui reagire con quel fuoco dentro mi fa sentire un po’ come noi, sempre pronti a difendere i nostri colori con l’anima e il cuore.

Immaginatevi la scena: McTominay, visibilmente contrariato per certi giudizi espressi in televisione, decide di dire la sua, e oh se lo fa! Da napoletano doc, che ha visto il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) tremare per le nostre rimonte epiche, capisco benissimo quella rabbia. Le critiche, sa’? Sono come i fischi dagli spalti: ci feriscono, ma ci spingono a rispondere con più grinta. E lui, con quel suo stile british, si è stufato di stare zitto e ha contrattaccato, proprio come noi faremmo per Insigne o per i nostri eroi azzurri. Per me, è un segno che il calcio non è solo numeri e statistiche, ma passione pura, quella stessa che ci fa urlare “Forza Napoli” fino a raucedine.

Certo, da tifoso, mi vien da pensare: quante volte abbiamo visto i nostri ragazzi subire sentenze ingiuste dai commentatori? E ogni volta, rispondiamo con il gioco, con la tenacia, con quel pizzico di malizia napoletana che ci rende unici. McTominay non è uno dei nostri, ma in questo momento, il suo sdegno mi suona familiare, come un coro dal Curva A. Magari, chissà, se incontrassimo il Man United in Europa, potremmo apprezzare quella sua determinazione – sempre che non ci metta i bastoni tra le ruote!

In fondo, storie come questa ricordano a tutti noi appassionati che dietro ogni maglia c’è un uomo con orgoglio e sentimenti. E per un napoletano come me, è un altro motivo per gridare: Viva il calcio, viva la passione, e soprattutto, Forza Napoli eterna!

Fonte