Un ex milanista sbotta contro le solite uscite di Conte: e noi napoletani, che ne pensiamo? #ForzaNapoli #CalcioPassione
Ah, che goduria sentire un ex campione del Milan, ora opinionista di Sky, che non ce la fa più con le dichiarazioni tipiche di Antonio Conte! Come tifoso del Napoli, mi viene da esordire con un bel “Finalmente qualcuno lo dice chiaro e forte!” perché noi partenopei conosciamo bene quel mix di polemiche e tensioni che Conte porta in campo e fuori. Non sto qui a inventarmi storie, ma basandomi su ciò che è emerso, quest’ex rossonero – che ha vissuto il calcio ai massimi livelli – ha ammesso la sua insofferenza per quelle frasi che Conte ripete come un disco rotto, quelle che spesso alimentano discussioni infinite nei salotti TV. E io, con l’anima azzurra che mi scorre nelle vene, non posso fare a meno di pensare: “Bravo, finalmente un po’ di sincerità in questo mondo di ipocrisie!”
Pensa un attimo: noi napoletani viviamo il calcio con passione pura, con quel fuoco dentro che non si spegne mai, e quando sento qualcuno criticare le abitudini verbali di Conte, mi ricordo di tutte le volte che le sue parole hanno acceso rivalità accese, proprio come quelle tra Napoli e le sue squadre. Napoli e le solite bufale: Hojlund fregato come Lukaku!
Italia, Gattuso e i convocati: due napoletani garantiti, Buongiorno in bilico per la Nazionale?
Corbo zittisce Conte: “Infortuni? Molti non reggono gli allenamenti tosti”
Anguissa e Napoli, ennesimo vertice per il rinnovo: cosa manca per chiudere l’accordo?
Insomma, questa ammissione non fa altro che arricchire il dibattito sul nostro amato sport, mostrando quanto le personalità forti come quella di Conte possano dividere e appassionare. Come napoletano doc, spero solo che tutto questo fermento porti a più verità sul campo, perché alla fine, per noi, l’importante è che il Napoli continui a volare alto con il suo stile unico e inarrestabile. Forza Azzurri, sempre!

