Calcio

COULIBALY resta alla SALERNITANA: “Sono felice, scelta migliore per me e la mia famiglia”

Published by
Vincenzo Scarpa

Lassana Coulibaly parla dal ritiro di Jenbach: il centrocampista della Salernitana ha risposto alle domande dei presenti in conferenza stampa.

“La scorsa stagione è stata molto complicata, soprattutto all’inizio, ma poi ci siamo compattati e abbiamo dato il massimo, riuscendo a conquistare il nostro obiettivo – dice il maliano -. Sono contento del ritiro che stiamo svolgendo, perché se vogliamo ottenere qualcosa di importante dobbiamo lavorare duramente. Ci stiamo allenando per fare il meglio possibile e credo che siamo sulla strada giusta. Il mister ha dato tanto entusiasmo alla squadra, portando tanta energia fin dal suo arrivo. Sono felice di restare a Salerno, credo sia la scelta migliore per me e per la mia famiglia”.

“Qui ci sono tanti calciatori che parlano francese ma dobbiamo imparare l’italiano, perché è importante per noi stessi e per la squadra. Conoscevo Sambia, avendolo sfidato qualche volta in Ligue 1: è un bravo ragazzo e un ottimo calciatore. Con la mia Nazionale siamo stati sfortunati a non qualificarci per il Mondiale ma ora puntiamo alla Coppa D’Africa e siamo sulla buona strada. Per ora la cosa più importante è combattere con la Salernitana e restare in Serie A, ha aggiunto il mediano.

“Non voglio ripetere mai più il campionato dello scorso anno perché la scorsa stagione è stata molto difficile sia dal punto di vista fisico che mentale. Quest’anno dobbiamo fare bene dall’inizio alla fine e ci stiamo allenando per questo. Voglio fare qualche gol per aiutare la squadra, darò il massimo per riuscirci. Salerno è una città molto bella, con persone fantastiche e voglio fare del mio meglio per loro”, ha detto ancora il giocatore della Salernitana.

“L’anno scorso i nostri tifosi sono stati fondamentali perché ci hanno dato forza e fiducia. Grazie al loro supporto incondizionato abbiamo creato una grande squadra in campo e senza di loro tutto quello che abbiamo fatto non sarebbe stato possibile perciò voglio ringraziarli per questo”, ha concluso Lassana Coulibaly.

Share
Published by
Vincenzo Scarpa

Ultimi Articoli

Ripartenza azzurra: Napoli blinda Kvaratskhelia, De Laurentiis dice no al Barcellona

Il quotidiano Il Mattino dedica ampio spazio al calcio italiano e non solo, con particolare…

30 Aprile 2024 - 00:38

Paolo Del Genio Esprime Dubbi su Conte Al Timone del Napoli

Paolo Del Genio, giornalista, ha commentato i rumors sul possibile arrivo di mister Antonio Conte…

30 Aprile 2024 - 00:27

Consigli di Cecere: tra alti e bassi del Napoli e promesse come Fofana

L'operatore di calciomercato analizza i talenti pronti ad esplodere Crescenzo Cecere, noto operatore di mercato…

30 Aprile 2024 - 00:15

Francesco Montervino Discute le Dispute nel Napoli e Analizza il Pareggio con la Roma

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, ha partecipato a una trasmissione televisiva in cui ha…

30 Aprile 2024 - 00:04

Proposta di Estensione Contrattuale per Kvaratskhelia da Parte del Napoli: Dettagli dalla Georgia

Il Napoli presenterà un'offerta di rinnovo per Khvicha Kvaratskhelia Il calciatore georgiano Khvicha Kvaratskhelia potrebbe…

29 Aprile 2024 - 23:52

Stefan Schwoch confida nell’Udinese e invita ADL a puntare su Conte per il Napoli recente

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, ha condiviso le sue opinioni sul presente e sul…

29 Aprile 2024 - 23:41