#ForzaNapoliSempre, ma la Juventus festeggia: i soliti favoritismi? Che tristezza!
Ah, Napoli mia, quanta passione ci scorre nelle vene! Mentre la Juventus si aggiudica una vittoria contro la Cremonese, che sembra più una passeggiata che una vera battaglia, non posso fare a meno di scuotere la testa con quel mix di ironia e fastidio che solo un vero partenopeo sa esprimere. In un post sui social, il giornalista sportivo Fabio Ravezzani ha voluto dire la sua su questo successo bianconero, e devo ammettere che fa riflettere – o meglio, fa arrabbiare chi, come me, vive e respira per il Napoli.
Immaginatevi la scena: la Juventus vince, e subito si accendono i riflettori, con commenti che sembrano elogiare l’ennesimo miracolo. Ma noi napoletani, con il nostro cuore aperto e la schiettezza che ci contraddistingue, sappiamo bene che dietro queste vittorie c’è spesso un alone di favoritismi che fa storcere il naso. Morata del Como esalta la sfida col Napoli: “Orgogliosissimi!” – Bel tentativo, dai!
DAZN esalta il Milan: “Sa soffrire e vincere, è micidiale. Leao da Scudetto”. Da laziale, chissenefrega dell’hype!
Milan-Roma, 1-0 all’intervallo: giallorossi sparano 11 volte, ma si fanno beccare al primo affondo rossonero! Che spreco!
Raiola spinge per Napoli: nuovo rinforzo in arrivo, contatti già caldi!
Certo, non sto negando il risultato sul campo – “il successo della Juventus contro la Cremonese” è lì, bello e impacchettato – ma come tifoso, mi chiedo: quanti di questi trionfi sono meritati al 100%, o se invece è solo la solita storia di una squadra che gode di un trattamento speciale? Noi partenopei, con il nostro spirito indomito, rispondiamo sempre con il cuore: il Napoli è sinonimo di gioco vero, di passione pura, e non di queste vittorie che sembrano già scritte. E voi, amici miei, cosa ne pensate? Il calcio è bello proprio per questo, perché ci fa discutere, litigare e sognare.
In fondo, mentre la Juventus festeggia, noi ci prepariamo a rispondere sul campo, con la nostra tradizione di orgoglio e tenacia. Forza Napoli, sempre e comunque!

