Il centrocampista della Juventus, Fagioli, ha recentemente fatto ritorno dopo un periodo di stop dovuto a problemi di ludopatia. Nonostante il suo rientro, la decisione del CT Luciano Spalletti di convocarlo per il raduno a Coverciano in vista di Euro 2024 ha sollevato alcune critiche da parte di Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia. Criscitiello ha espresso perplessità sulle scelte di Spalletti, sottolineando il lungo periodo di inattività di Fagioli.
Le Critiche di Criscitiello
Il direttore di Sportitalia ha dichiarato: “Luciano, ti stimiamo e rispettiamo, va bene che la Federazione lascia tutti impuniti… Ma puoi convocare Fagioli? Non gioca da mesi. Ma almeno dai un segnale ai ragazzi, al futuro. Questo ragazzo ha scontato una pena, mi sembra abbastanza chiaro, ad orologeria affinché scadesse prima dell’Europeo.”
Dubbi sulla Credibilità della Federazione
Criscitiello ha poi ampliato le sue critiche mettendo in discussione la credibilità della Federazione nel prendere decisioni di questo tipo: “Già come Federazione abbiamo una credibilità pari allo zero, ma che credibilità abbiamo convocando Fagioli? Ma tu, fai finire la stagione. Il ragazzo avrà pagato le sue colpe e l’anno prossimo inizia il ritiro.”