In un editoriale sul sito di Sportitalia, il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha lanciato un duro attacco nei confronti di un allenatore italiano. Criscitiello, nel consueto appuntamento del lunedì su Sportitalia.it, ha espresso il suo disappunto dopo la quarta giornata di Serie A.
Critiche a Di Francesco
Criscitiello ha osservato che “Il Milan sulla A4 per Venezia ottiene le prime soddisfazioni. 4 gol contro una squadra che si dimentica sempre la fase difensiva e mostra, per mezz’ora, qualcosa di buono in fase di possesso. Se Di Francesco crede di salvarsi giocando in quel modo non riuscirà a salvare mezza squadra. Per fare quello che vuole Di Francesco deve allenare City, Real o Barcellona no Cagliari, Verona, Frosinone e Venezia. L’equivoco dei continui fallimenti di Di Francesco è proprio lì”.
Analisi sulla situazione del Milan
La conclusione di Criscitiello si è poi rivolta verso il Milan e il suo allenatore Fonseca. Ha dichiarato: “Fonseca non è uno sprovveduto ma deve calarsi nella parte e deve capire che allenare il Milan ti dà delle responsabilità importanti. Il suo gioco è bello e spettacolare ma non ha il tempo per farlo assimilare. Quindi mentre allena deve fare punti altrimenti non avrà il tempo di arrivare a far rendere la squadra con le sue idee. Sarà una settimana di fuoco per il diavolo. La partenza è stata un disastro, sabato con il Venezia ci hanno messo una pezza ma capiremo solo domenica sera se abbiamo alzato il tappeto e nascosto la polvere o davvero durante la sosta Fonseca è riuscito a fare le pulizie di inizio anno”.