martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Napoli in crisi: Conte perde l’irrinunciabile e ora trema la difesa!

Il Napoli in difficoltà: Pedullà suona l'allarme prima della...

Napoli, Conte approva il mercato: ma perché non aspettare Lucca e Lang, dai?

Del Genio sul Mercato: Che Emozioni per il Napoli!...

Napoli, Manna spinge per un solo acquisto: già rimpianti per il DS?

#MannaESoAcquistoFallito: Peccato Grosso per il Napoli, Ma la Fede...

Germania travolge Slovacchia 6-0 e vola ai Mondiali: Lobotka del Napoli stecca clamorosamente!

Disastro per Lobotka e la Slovacchia: travolti 6-0 dalla...
PUBBLICITA

Criscitiello infuriato: “Quella mossa è una porcheria, va bloccato sul nascere!”

Criscitiello non le manda a dire: attacco feroce a un arbitro, e noi napoletani gridiamo “basta ingiustizie!” #ForzaNapoliSempre #ArbitraggiDaRivedere

Ah, che goduria sentir parlare il giornalista Michele Criscitiello nel suo podcast “Cose Scomode”, dove non si è risparmiato un attacco durissimo contro un arbitro italiano! Come tifoso del Napoli, mi viene da esultare e al tempo stesso imprecare, perché questa è la voce della verità che tanto ci serve. Noi partenopei lo sappiamo bene: quante volte abbiamo visto decisioni al limite che ci hanno fatto sudare freddo, o peggio, farci scappare punti preziosi? Criscitiello ha messo il dito nella piaga, e io, con il cuore azzurro che mi scoppia in petto, dico che è ora di dire basta a queste storture.

Immaginatevi la scena: un giornalista che non usa mezzi termini, che spara a zero su chi dovrebbe garantire il fair play, ma a volte sembra che giochi per l’altra squadra. E noi, qui a Napoli, con il Vesuvio che ribolle dentro, ci sentiamo rappresentati. Quante partite del nostro Napoli sono state segnate da fischi sbagliati o interpretazioni dubbie? Non sto inventando nulla, è la realtà che viviamo ogni domenica. Criscitiello ha colto nel segno, e la sua passione – quella vera, senza fronzoli – mi fa sperare che finalmente qualcuno alzi la voce per noi. È come se avesse detto: “Ehi, wake up, Napoli non è sola!”

Insomma, questo episodio di “Cose Scomode” è un campanello d’allarme per tutti noi tifosi. Da partenopeo doc, con quella sana dose di ironia e fuoco napoletano, spero che questo attacco smuova le acque e porti a un po’ di pulizia nel calcio italiano. Forza Napoli, sempre e comunque – perché alla fine, con o senza arbitri imparziali, la nostra squadra sa come far sognare la città!