In un articolo su Sportitalia.com, il cronista sportivo Michele Criscitiello ha elogiato un coach italiano.
In un solito commento dellunedì sul sito Sportitalia.com, il Michele Criscitiello non ha nascosto la sua ammirazione per un allenatore italiano che sta facendo strabilianti performance all’estero: “Nel frattempo il mentore di Brescia continua a impartire grandi insegnamenti di calcio sia in Premier League che alla Premier League. Noi lo seguiamo in televisione e ci dispiace di averlo perso così facilmente. Roberto De Zerbi sta volando e ha battuto anche la squadra potente e ricca del Newcastle. Tre gol fantastici da parte di questo giovane talento cresciuto con De Zerbi, come il nuovo Haaland che segna triplette e va a casa con il pallone. Ferguson è un prodotto della visione di De Zerbi. Nato nel 2004, gioca in modo costante da un anno nel Brighton e sta dimostrando tutto il suo valore”.
In seguito, il direttore dell’emittente televisiva ha proseguito dicendo: “Calciatore di grande talento, dotato di qualità eccezionali, fisicamente potente e tecnicamente straordinario, migliorato grazie agli allenamenti dello staff italiano. È inutile dire che in Italia un 2004 non viene fatto giocare in attacco nemmeno nella serie D, perché è giovane. Lì serve l’esperienza del “vecchio”.
Criscitiello conclude in tono polemico: “Intanto il Brighton continua a fare punti e spettacolo. Noi godiamo della presenza di De Zerbi dall’Italia e ci facciamo molte domande. Una su tutte: perché abbiamo Direttori così mediocri in Serie A?”.