L’Inter nel caos: più errori in 4 mesi che negli ultimi 4 anni! #Inter #Calciomercato #SquadraInCrisi
L’Inter ha attraversato un periodo turbolento, commettendo una serie di errori che stanno pesando sul club più di quanto fatto negli ultimi quattro anni. L’editoriale sottolinea come la squadra si sia persa in scelte discutibili, specialmente nel tentativo di rinforzare la rosa.
“Si sono fatti riprendere mentre partivano e tornavano da Londra per convincere Fabregas, allenatore del Como, e sono tornati con un due di picche e con Chivu in panchina che poteva essere adatto all’Under 23 ma Vecchi sicuramente ha più esperienza in categoria. Poi c’è stato il mercato. Qualche colpo chiuso tra Parma e Marsiglia fino ai titoloni che hanno messo alle corde l’Inter. Lookman e Kone.”
Nel bel mezzo di questo disastro, la gestione dell’Inter ha fallito clamorosamente con operazioni di mercato come quella per Lookman e Kone, dove errori fin dall’inizio hanno compromesso tutto. “Se per il secondo c’è la giustificazione che la Roma ha cambiato idea per la trattativa con l’Atalanta l’Inter ha sbagliato tutto dall’inizio. E comunque finirà avrà perso: tempo, immagine e forse soldi.”
Ora, la situazione mette sotto pressione figure come Marotta, che deve correre ai ripari, e Percassi, accusato di non tenere a bada i suoi giocatori. “Ora Marotta ha solo una strada: rilanciare e prendere Lookman a 50/55 milioni di euro. In questa storia sta sbagliando anche Percassi che consente ad un suo tesserato di sparire e rifugiarsi nei resort europei. La Dea deve bloccare gli stipendi al nigeriano e fare causa al calciatore e agli agenti, deve prendere le 55 pagine di Drogba e conservarle per accendere il fuoco quando arriverà il primo freddo.”
Nonostante gli scivoloni, l’editoriale prevede che l’Inter possa recuperare con mosse last minute nelle ultime settimane di calciomercato. “L’Inter ha commesso più errori in 4 mesi che negli ultimi 4 anni ma vedrete che nelle ultime due settimane di calciomercato saprà piazzare i colpi last minute che servono a Chivu per scavalcare Conte nelle gerarchie della serie A.” In sintesi, la squadra deve raddrizzare il tiro per non affondare definitivamente in questa stagione.