mercoledì, Novembre 5, 2025

Da non perdere

Napoli-Eintracht, pagelle: Elmas splende, McTominay flop totale. Voto a Hojlund e un bel segnale per Conte!

Che amarezza, azzurri miei: solo un punticino in casa...

Napoli-Eintracht: che delusione, 90 minuti di pura noia, i miei hanno solo camminato in campo!

Inter in crisi per la Champions? Noi napoletani la...

Giovane nel mirino del Napoli? Moretto smonta le voci: la verità sulle cifre e l’interesse vero.

#NapoliSulGiovane: Un talento brasiliano che fa impazzire i tifosi...
PUBBLICITA

Criscitiello: “Juve, disastro unico. Tutto fatto al contrario”

Nel suo editoriale su Sportitalia, Michele Criscitiello analizza l’esonero di Thiago Motta da parte della Juventus, notizia che ha scosso il panorama calcistico italiano. L’arrivo di Tudor, con un contratto fino a giugno, segna una svolta significativa con l’obiettivo della qualificazione in Champions League.

La decisione della dirigenza

Criscitiello si sofferma sulla decisione della dirigenza juventina, sottolineando: “Se non fossimo alla Juventus non ci sarebbe nulla di male. Classica gestione societaria di club di serie C o serie D, l’allenatore che non fa i risultati e paga per tutti. Il Direttore che per salvare (per ora) la sua poltrona scarica il mister che però era stato confermato in mondovisione…”. L’analisi mette in luce le dinamiche interne che hanno portato a questo cambiamento improvviso.

La sfida di Tudor

L’approdo di Tudor rappresenta un punto di svolta per la Juventus in questa stagione. Con l’obiettivo dichiarato di raggiungere la qualificazione in Champions League, l’ex allenatore dovrà lavorare per ridare nuova energia e motivazione alla squadra.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

La firma del contratto fino a giugno indica chiaramente la natura temporanea della missione, ma non meno cruciale per il futuro del club.

La situazione rimane fluida, con i tifosi e gli osservatori che seguono con attenzione i sviluppi successivi a questo avvicendamento in panchina.

Criscitiello: “Juve, disastro senza precedenti. Hanno fatto le cose al contrario”

Nel suo editoriale per il sito di Sportitalia, il giornalista Michele Criscitiello ha commentato la notizia di ieri, ovvero l’esonero di Thiago Motta e l’arrivo al suo posto di Tudor che ha firmato fino a giugno e avrà l’obiettivo di centrare la qualificazione in Champions League. 

“Se non fossimo alla Juventus non ci sarebbe nulla di male. Classica gestione societaria di club di serie C o serie D, l’allenatore che non fa i risultati e paga per tutti. Il Direttore che per salvare (per ora) la sua poltrona scarica il mister che però era stato confermato  in mondovisione…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
5 Novembre 2025 - 02:17 — Ultima alle 02:17
  1. Oggi