giovedì, Gennaio 29, 2026

Da non perdere

Lo show di Vergara accende il presidente del Coni con un’idea che promette scintille per tutti, Napoli incluso

#VergaraIlNostroOrgoglio: Un napoletano che fa tremare il mondo dello...

Manna mira a prestiti dalla Premier con Joao Gomes in pole per rinforzare il Napoli

#ForzaNapoliSempre: Il Mercato Inglese, un'Oasi per i Nostri Azzurri! Il...

Lookman, Atalanta ascolta offerte con prezzo tagliato: opportunità da cogliere per noi napoletani!

#ForzaNapoliSulMercato: L'Atalanta apre alle offerte per Lookman, e noi...

Ironie dei tifosi del Chelsea a Lukaku: “Scarto nostro, corri per un hot dog” – un affronto che rafforza il nostro orgoglio partenopeo

#VendettaBluesSuLukakuENapoli: Ma Noi Partenopei Non Ci Pieghiamo Mai! #ForzaNapoliSempre...
PUBBLICITA

Criscitiello: “Juve, disastro unico. Tutto fatto al contrario”

Nel suo editoriale su Sportitalia, Michele Criscitiello analizza l’esonero di Thiago Motta da parte della Juventus, notizia che ha scosso il panorama calcistico italiano. L’arrivo di Tudor, con un contratto fino a giugno, segna una svolta significativa con l’obiettivo della qualificazione in Champions League.

La decisione della dirigenza

Criscitiello si sofferma sulla decisione della dirigenza juventina, sottolineando: “Se non fossimo alla Juventus non ci sarebbe nulla di male. Classica gestione societaria di club di serie C o serie D, l’allenatore che non fa i risultati e paga per tutti. Il Direttore che per salvare (per ora) la sua poltrona scarica il mister che però era stato confermato in mondovisione…”. L’analisi mette in luce le dinamiche interne che hanno portato a questo cambiamento improvviso.

La sfida di Tudor

L’approdo di Tudor rappresenta un punto di svolta per la Juventus in questa stagione. Con l’obiettivo dichiarato di raggiungere la qualificazione in Champions League, l’ex allenatore dovrà lavorare per ridare nuova energia e motivazione alla squadra. La firma del contratto fino a giugno indica chiaramente la natura temporanea della missione, ma non meno cruciale per il futuro del club.

La situazione rimane fluida, con i tifosi e gli osservatori che seguono con attenzione i sviluppi successivi a questo avvicendamento in panchina.

Criscitiello: “Juve, disastro senza precedenti. Hanno fatto le cose al contrario”

Nel suo editoriale per il sito di Sportitalia, il giornalista Michele Criscitiello ha commentato la notizia di ieri, ovvero l’esonero di Thiago Motta e l’arrivo al suo posto di Tudor che ha firmato fino a giugno e avrà l’obiettivo di centrare la qualificazione in Champions League. 

“Se non fossimo alla Juventus non ci sarebbe nulla di male. Classica gestione societaria di club di serie C o serie D, l’allenatore che non fa i risultati e paga per tutti. Il Direttore che per salvare (per ora) la sua poltrona scarica il mister che però era stato confermato  in mondovisione…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale