sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Altro che Lucca in stand-by, il Napoli guarda a Ferguson…

#ForzaNapoliSempre! Ceccarini sviscera le mosse di De Laurentiis: un'analisi...

Balotelli a 35 anni più forte di tanti, e il Napoli si…

Balotelli se ne va in Arabia: un'altra stella che...

La verità sulla furia di De Laurentiis per Juanlu e il…

Un'altra stagione di occasioni perse: il Napoli e quel...

Benitez avvisa: Inter meglio del Napoli, con Conte orfano…

Benitez e la sfida del Napoli: un ex eroe...
PUBBLICITA

Criscitiello: ”Le squadre di Napoli e altre due grandi hanno strategie diaboliche”

Michele Criscitiello ha analizzato la situazione attuale del Milan di Stefano Pioli concentrandosi sul mercato

Michele Criscitiello, nel suo articolo su Sportitalia, ha esposto la sua opinione sulle squadre di vertice del campionato, soffermandosi in particolare sul Milan di Pioli: “Dopo il derby, il Milan ha dimostrato un’enorme maturità. Nel suo cammino, il Milan affronterà ancora momenti difficili, così come l’Inter, che ha imparato con il Sassuolo che la corsa per lo scudetto non sarà solo una passeggiata. Dopo il derby, molti avevano messo in discussione il progetto del Milan, avevano riportato indietro Maldini da Miami e avevano esonerato Stefano Pioli. È necessario mantenere un equilibrio”.

Inoltre, Criscitiello ha aggiunto: “È comprensibile attaccare il Milan per i 90 minuti durante il derby, ma si dovrebbe giudicare solo quella partita e non il progetto complessivo. Una squadra nuova ha bisogno di tempo e Moncada ha acquistato giocatori funzionali al progetto pagandoli mediamente 20 per cederli poi a 50″.

“È possibile puntare allo scudetto, ma Napoli, Inter e Juventus hanno strategie diaboliche migliori. Inoltre, i nuovi arrivi in estate stanno già facendo la differenza. Va notato che, dopo l’infortunio, Kjaer non è più un calciatore di alto livello per il Milan. Era necessario un difensore di livello superiore accanto a Tomori”.