lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Conte snobba Buongiorno, la sfuriata del difensore Lucca ormai non interessa più ai tifosi azzurri

#ForzaNapoli Ma che succede con Buongiorno? Un talento da...

La verità di Biasin su Inter-Napoli da celebrare un orgoglio per i tifosi partenopei

Biasin e le sue sparate social: altro che imparziali,...

Raspadori ci punta, ma Manna deve prima sistemare una cessione per far spazio agli azzurri

Raspadori chiama, Napoli risponde: un sogno azzurro che scalda...

Inter-Napoli: Una sfida chiave ma non decisiva nella…

La partita di questa sera a San Siro tra...
PUBBLICITA

Criscitiello: “Li ha presi morti, ora comanda il calcio. Gli hanno già fatto il funerale”

In un editoriale sul sito di Sportitalia, il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha commentato la protesta dei tifosi di una big italiana su Sportitalia.it. Nel suo consueto articolo del lunedì, Criscitiello è intervenuto duramente dopo la manifestazione dei tifosi della Lazio contro Claudio Lotito.

Critiche ai Tifosi della Lazio

Criscitiello ha dichiarato senza mezzi termini: “A Roma, nel frattempo, hanno fatto il funerale a Claudio Lotito.” Prosegue spiegando che: “Le proteste e le manifestazioni ci stanno ma se hanno un senso. A Lotito possiamo rimproverare due cose: la prima è che non è simpatico (ma non fa il cabaret, fa imprenditore, politico e presidente di calcio), e possiamo tirargli le orecchie per aver preso Baroni in panchina, che di solito era abituato a vincere la B o a salvare la A”.

Prestazioni della Lazio sotto la guida di Lotito

Conclusione al veleno di Criscitiello: “Li ha presi falliti, cotti e morti e li ha riportati con stabilità nei vertici del calcio italiano. Protestano tifosi che lo scorso anno sono arrivati secondi e quest’anno hanno raggiunto gli ottavi di finale di Champions League. Nelle altre piazze dovrebbero fare una strage più che il funerale? I tifosi protestano senza cognizione di causa ma soprattutto si può protestare di fronte ad una alternativa e non di fronte al vuoto assoluto. A Salerno senza Lotito hanno iniziato la lunga discesa. E Lotito Santo Patrono ancora lo rimpiangono”.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale