In un editoriale sul sito di Sportitalia, il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha commentato la protesta dei tifosi di una big italiana su Sportitalia.it. Nel suo consueto articolo del lunedì, Criscitiello è intervenuto duramente dopo la manifestazione dei tifosi della Lazio contro Claudio Lotito.
Critiche ai Tifosi della Lazio
Criscitiello ha dichiarato senza mezzi termini: “A Roma, nel frattempo, hanno fatto il funerale a Claudio Lotito.” Prosegue spiegando che: “Le proteste e le manifestazioni ci stanno ma se hanno un senso. A Lotito possiamo rimproverare due cose: la prima è che non è simpatico (ma non fa il cabaret, fa imprenditore, politico e presidente di calcio), e possiamo tirargli le orecchie per aver preso Baroni in panchina, che di solito era abituato a vincere la B o a salvare la A”.
Prestazioni della Lazio sotto la guida di Lotito
Conclusione al veleno di Criscitiello: “Li ha presi falliti, cotti e morti e li ha riportati con stabilità nei vertici del calcio italiano. Protestano tifosi che lo scorso anno sono arrivati secondi e quest’anno hanno raggiunto gli ottavi di finale di Champions League. Nelle altre piazze dovrebbero fare una strage più che il funerale? I tifosi protestano senza cognizione di causa ma soprattutto si può protestare di fronte ad una alternativa e non di fronte al vuoto assoluto. A Salerno senza Lotito hanno iniziato la lunga discesa. E Lotito Santo Patrono ancora lo rimpiangono”.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale