martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Borghi esalta Spalletti: Napoli schiera Lucca, Politano e Vergara contro Cagliari. Da laziale: un po’ di fortuna non guasta, eh?

#ForzaNapoliSempre: La Coppa Italia chiama, e i partenopei rispondono...

Napoli, occhio al centrocampo: De Bruyne rientra a febbraio, Anguissa è la spina nel fianco!

#ForzaNapoliSempre: Manna rompe il silenzio sul calciomercato al Gran...

Roma-Napoli, Zazzaroni attonito: “Ferguson ignorato come un fantasma in campo!”

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni incensa un nostro eroe nella disfida con...
PUBBLICITA

Criscitiello sorpreso: “Possiede la squadra più forte della Serie A. È già stato lasciato solo”

In un editoriale sul sito di Sportitalia, il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha riflettuto sulla situazione di un allenatore italiano.

La posizione di Simone Inzaghi alla luce del pareggio dell’Inter

Nel consueto articolo del lunedì su Sportitalia.it, Michele Criscitiello non ha esitato a esprimere qualche critica dopo il pareggio dell’Inter contro il Genoa. Ha dichiarato: “La settimana dopo i festeggiamenti avevamo ipotizzato un ‘Simone vai via da trionfatore’. Era naturalmente una provocazione e non un invito. Simone Inzaghi, però, non deve fidarsi. Di Nessuno. Un anno prima del rinnovo era stato silurato dalla società e quelli che lo hanno portato sulle spalle in trionfo, mesi prima, facevano i comunicati contro perché la squadra non giocava e non lottava.”

Le sfide economiche e strategiche dell’Inter

Criscitiello ha aggiunto: “Questa squadra ha bisogno di rinforzi e, piacciano o no, l’ingresso dei fondi da un lato ti aiuta nella gestione economica ma dall’altro ti rallenta tante trattative che andrebbero fatte perché lo impone la legge del mercato e che invece vengono ritardate perché i conti non tornano. L’Inter di Genova non si è presentata benissimo ma la prima giornata conta quanto le amichevoli in America.”

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale