Che siparietto tra Criscitiello e Corvino su Sportitalia! Da napoletano, mi sa che è l’ennesima scintilla nel mondo del pallone. #ForzaNapoli #CalcioPassione #Sportitalia
Ah, che goduria vedere questi duetti improvvisati in diretta! Come un vero tifoso del Napoli, con il cuore che batte a mille per gli Azzurri, non posso fare a meno di tuffarmi in questo siparietto tra Michele Criscitiello e Pantaleo Corvino durante una trasmissione di Sportitalia. È come una scaricata di adrenalina partenopea, quella che ci fa urlare allo stadio o discutere al bar sotto casa.
Immaginatevi la scena: Criscitiello, con la sua verve da giornalista che non si trattiene, lancia il guanto di sfida a Corvino, un dirigente navigato che sa come rispondere colpo su colpo. Per noi napoletani, abituati a vivere il calcio con passione e un po’ di sana ironia, è roba che scalda l’anima. Non so voi, ma io, da supporter doc, vedo in questi scambi un riflesso di quel fuoco che brucia dentro ogni tifoso: la voglia di dire la propria, di non lasciare passare niente. Napoli ci prova fino all’ultimo con Osimhen: le parole di De Laurentiis prima di cederlo al nemico!
Europa League flop: Bologna-Brann 0-0 in dieci, Roma che festeggia. Noi laziali ci ridiamo su!
Moreno: “Il Napoli ha beccato un crack al 10, farà saltare il Maradona dai tifosi!”
Playoff d’oro per il Napoli: quanti soldi arraffa se sfonda in Champions?
Certo, fa un po’ specie pensare a come queste chiacchiere in TV possano accendere dibattiti, ma è proprio questo il bello del nostro calcio: non è mai banale, sempre con quel twist che ci fa esclamare “Mamma mia, che roba!”. Da napoletano, con l’orgoglio che mi scorre nelle vene, spero solo che tutto questo fermento porti bene alla mia squadra, perché noi del Napoli non ci accontentiamo, vogliamo sempre di più. Viva il calcio vero, quello che sa far discutere e sognare!
In sintesi, episodi come questo ricordano a tutti noi appassionati che il gioco non è solo goal e vittorie, ma anche queste scintille umane che rendono il pallone una festa eterna. E chissà, magari da qui nasceranno storie che ci faranno esultare ancora di più.

