A Torino stanno emergendo critiche nei confronti dell’operato di Cristiano Giuntoli, che durante questa sessione di mercato sta “faticando” a piazzare gli esuberi. La redazione di TuttoJuve ha messo in luce la situazione del mercato della Juventus, evidenziando le difficoltà di Giuntoli nel “piazzare” i giocatori in esubero. Il portale ha menzionato anche il Napoli, sottolineando le preoccupazioni e i sentimenti contrastanti dei tifosi.
Fiducia e Preoccupazione tra i Tifosi
“Fiduciosi ma preoccupati. Sembrano due situazioni in antitesi, ma rappresentano plasticamente il sentimento della stragrande maggioranza dei tifosi. La fiducia nasce dal fatto che Giuntoli non è uno sprovveduto, e dai 20 giorni che mancano alla fine del mercato. La preoccupazione deriva dalla rosa incompleta, dai pochi giocatori a disposizione di Motta, e dalla fase di stallo in cui sembra precipitato il calciomercato a tinte bianconere. La difficoltà nel piazzare i cosiddetti esuberi e l’imminente inizio del campionato accentuano ulteriormente queste preoccupazioni. Nessuno avrebbe immaginato di arrivare all’ultima amichevole con solo 12 titolari e 4 giovani promesse”.
La Situazione di Stallo del Mercato
La fase di stallo sta complicando ulteriormente il mercato della Juventus. È evidente a tutte le società che la Juve ha bisogno di almeno 4-5 giocatori di livello, il che fa alzare i prezzi e complica le trattative. Mentre a Napoli questa situazione non è presente, a Torino è diventata una prassi quotidiana. Mostrare segni di ritardo aggiunge ulteriore pressione. Basta guardare la lista dei convocati per comprenderlo. Inoltre, l’assenza di risorse finanziarie, come dimostrato dalla vicenda Todibo, rende la battaglia ancora più impari, nonostante l’indiscussa bravura di Giuntoli.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale