Crisi infinita per la Fiorentina: un’altra figuraccia al Franchi contro il Como! #FiorentinaInBaratro #SerieADisastri #CalcioItaliano
La Fiorentina sta affondando in una crisi che non accenna a finire, dopo la batosta casalinga col Napoli e ora questa nuova débâcle per 1-2 contro il Como. I viola hanno iniziato la partita con un lampo, grazie al gol di Rolando Mandragora dopo solo 6 minuti, un tiro da manuale che sembrava potesse cambiare le cose. Ma ecco che nel secondo tempo, al 65′, Oliver Kempf ha pareggiato i conti con un assist preciso di Nico Paz, e lì si è visto il crollo totale.
Non c’è stato modo per la squadra di Stefano Pioli di reagire sul serio, con i viola che non hanno creato una sola occasione degna di nota nel finale. Anzi, sono stati i lariani a prendere il comando, spingendo come ossessi fino al 94′ quando Jayden Addai ha piazzato il colpo del knock-out. Risultato? La Fiorentina resta senza una vittoria in Serie A, con uno score misero di due pareggi e due sconfitte che parla da solo.
Dall’altra parte, il Como di Cesc Fabregas sta invece marciando spedito, raggiungendo quota sette punti e dimostrando che a volte i nuovi arrivati giocano con più fegato dei presunti “grandi”. Questa vittoria non fa che confermare quanto la Serie A possa essere imprevedibile, con squadre come il Como che rubano la scena ai presunti favoriti.
Ecco la classifica aggiornata di Serie A dopo Fiorentina-Como 1-2:
Juventus 10 punti (4 partite giocate)
Napoli 9 (3)
Milan 9 (4)
Roma 9 (4)
Atalanta 8 (4)
Cremonese 8 (4)
Como 7 (4)
Cagliari 7 (4)
Udinese 7 (4)
Bologna 6 (4)
Torino 4 (4)
Inter 3 (3)
Sassuolo 3 (3)
Lazio 3 (4)
Hellas Verona 3 (4)
Fiorentina 2 (4)
Genoa 2 (4)
Parma 2 (4)
Pisa 1 (3)
Lecce 1 (4)
Con la Fiorentina in fondo alla classifica, l’unica domanda è quanto durerà questo spettacolo deprimente – e se qualcuno in viola si deciderà finalmente a dare una scossa.