lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Cristiano Giuntoli: l’uomo che ha saputo bilanciare 4 ruoli al Napoli, con una cessione da capolavoro


L’ex direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha svolto un ruolo fondamentale all’interno del club azzurro per 8 anni.

Cristiano Giuntoli è stato una figura di rilievo nella storia del Napoli, ricoprendo ruoli che spaziavano dal team manager al direttore sportivo, passando per il coordinamento con giocatori e staff tecnico. Il suo operato è stato raccontato in dettaglio dall’edizione odierna de Il Mattino.

La sua esperienza e la profonda conoscenza del mondo del calcio hanno portato a cessioni di grande successo, come quella di Roberto Inglese al Parma per 18 milioni di euro. Questa mossa ha generato una plusvalenza di 12 milioni di euro per il Napoli, un vero colpo di mercato che ha permesso al club di ottenere un profitto di 6 milioni senza che Inglese avesse mai giocato una partita ufficiale con la maglia azzurra.

Inglese, che era stato scoperto da Giuntoli ai tempi del Carpi, si è rivelato un vero gioiello, permettendo al Napoli di ottenere un guadagno significativo grazie alla sua cessione. La capacità di Giuntoli di gestire con maestria queste operazioni di mercato ha contribuito in modo determinante alla crescita e al successo del club partenopeo.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS