sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Chivu non si strugge per le assenze: una stoccata al suo…

Chivu ci stuzzica prima della sfida con l'Inter? Noi...

Bove si riprende dallo spavento, saluta la Roma e firma…

Bove sta per voltare pagina: un nuovo capitolo nel...

Lucca verso la Juventus un’offerta improvvisa che fa…

#ForzaNapoli, Lucca a rischio addio a gennaio: la Juventus...

Pronostici per Inter-Napoli e le altre sfide: le idee…

#PronosticiAllaRadio: Caressa e Zazzaroni si sfidano sul 20esimo turno,...
PUBBLICITA

Critiche da ex flop: dopo il disastro in Serie A, ora se…

#CassanoNonSiTrattiene, Attacco A Un Ex Campione Francese E La Passione Napoletana! #ForzaNapoli #VivaelFutbol

Ammazza che bordata! Nella puntata di Viva el Futbol, Antonio Cassano s’è scatenato e ha sparato a zero contro un ex calciatore francese, senza mezze misure. Come vero tifoso del Napoli, devo dire che ‘sta cosa mi accende il sangue: noi partenopei siamo fatti così, passionali e diretti, e quando qualcuno del nostro mondo del calcio si mette a dire pane al pane, mi viene da gridare “bravo, Fantantonio!”.

Pensa te, Cassano che non le manda a dire – e chi lo conosce sa che è uno con la lingua tagliente come un centravanti in area di rigore. Questo attacco verso un ex campione d’oltralpe mi fa riflettere su come il calcio italiano, e soprattutto il nostro Napoli, debba sempre difendersi da critiche o influenze esterne. Magari questo francese ha lasciato un segno nelle partite contro di noi, e Cassano lo sa bene: noi napoletani non dimentichiamo le sfide toste, tipo quelle che ci fanno sudare la maglia azzurra. È come se Fantantonio stesse proteggendo l’orgoglio del pallone made in Italy, e io, da supporter sfegatato, apprezzo ‘sta schiettezza che sa di strada, di Scampia o di Mergellina, dove non ci fermiamo davanti a nessuno.

Però, un attimo, non è che sto qui a santificare tutto: Cassano ha i suoi alti e bassi, e a volte mi fa arrabbiare pure lui, come quando sembra che critichi per il gusto di far rumore. Ma in questo caso, guagliò, è una questione di rispetto per il nostro gioco. Il Napoli ci insegna che il calcio è passione, non solo tattica: se un ex giocatore come lui si alza e dice la sua, magari sta solo ricordando a tutti che il pallone è roba nostra, con quel sapore di pizza e sfogliatella che rende tutto più vero. E noi tifosi, con il cuore a mille, ci sentiamo rappresentati da queste parole – perché alla fine, chi ama il Napoli ama il calcio con l’anima.

In conclusione, questo episodio di Viva el Futbol non è solo un attacco gratuito, ma un richiamo alla genuinità del nostro sport. Come sempre, il calcio italiano, e il Napoli in primis, resta al centro di discussioni accese che alimentano la nostra fede: forza azzurri, andiamo avanti con la testa alta!

Fonte