martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Beukema snobba la Lazio e brinda al Napoli: che torta esagerata!

Sam Beukema spegne le candeline alla grande: un compleanno...

Play-off Mondiali: l’Italia in semifinale contro una di queste 4, è ufficiale. Speriamo sia una bella battaglia, Azzurri!

Le possibili avversarie dell'Italia nei play-off: che sfida epica...

Galles-Macedonia 7-1, Elmas in tilt: 90′ da incubo per il jolly del Napoli, che flop clamoroso!

#DisastroMacedone, che botta per il nostro centrocampista azzurro! ...

Napoli-Qarabag in Champions: biglietti ancora troppi, sold-out? Che delusione per noi tifosi!

#ForzaNapoliSempre: Il Sold-Out Sembra un Miraggio, Ma Sabato Potrebbe...
PUBBLICITA

Cruciani e Sabatini azzeccano il risultato di Napoli-Como, ma Zazzaroni rovina la festa!

#PronosticiAlCastello: Cruciani, Zazzaroni e Sabatini dicono la loro sul podcast Numer1, e un napoletano doc replica con passione! #ForzaNapoli #PodcastCalcio #NapoliSempre

Ah, che emozione quando si accende il microfono e i grandi del giornalismo si sbottonano con i loro pronostici! Nella puntata del podcast Numer1, è arrivato quel momento tanto atteso con Cruciani, Zazzaroni e Sabatini che si sono lanciati nelle loro previsioni sul calcio. Come un vero tifoso del Napoli, cresciuto con il Vesuvio alle spalle e il cuore azzurro nel petto, non posso restare in silenzio: questi signori hanno il dono di sparare giudizi che a volte mi fanno saltare sulla sedia, ma sapete che c’è? È proprio quel mix di audacia e follia che rende il gioco più divertente.

Immaginatevi la scena: Cruciani con la sua grinta da polemista, Zazzaroni che argomenta con la classe di un vecchio cronista, e Sabatini che butta lì intuizioni da vero intenditore. I loro pronostici, che puntano su squadre e match come se stessero scommettendo al bar sotto casa, mi fanno pensare a quanto il calcio sia una questione di cuore prima che di numeri. Da partenopeo, io vedo sempre il Napoli come il protagonista indiscusso, e se loro osano sfidare le nostre speranze, beh, rispondo con la stessa passione con cui difendiamo il San Paolo – scusate, il Diego Armando Maradona! Magari stanno sottovalutando la grinta di Osimhen o la magia di Insigne, e io me lo prendo come un affronto personale, perché per noi non è solo una partita, è una vita intera.

Ma non fraintendetemi, non è solo critica: apprezzo come questi dibattiti scaldino l’atmosfera, proprio come una sfogliatella calda che ti risveglia l’anima. Cruciani e soci portano quel tocco di ironia che fa ridere e riflettere, e come tifoso, mi chiedo se i loro pronostici terranno conto del fattore Napoli, quello spirito indomito che ci fa risalire da ogni burrone. Alla fine, il calcio è passione pura, e mentre io incrocio le dita per i nostri colori, invito tutti a seguire questi pronostici con lo stesso entusiasmo con cui viviamo ogni domenica – con il cuore in gola e la fede incrollabile. Forza Azzurri, sempre e comunque!