#NapoliSempre, Cruciani ci tradisce sul rigore non dato? Ma che fai, che fai!
Amici partenopei, non ci posso credere: Giuseppe Cruciani, dal suo pulpito al podcast Numer1, si è messo a remare contro tutti quanti sul quel rigore non fischiato al Napoli. Sì, proprio lui, il conduttore radiofonico che di solito non le manda a dire, stavolta ha scelto di andare in controtendenza, come se non bastasse già l’amaro in bocca per quella decisione arbitrale che ci ha fatti saltare sulla sedia.
Io, da vero tifoso azzurro, con il cuore che batte per il Vesuvio e l’anima tutta per il San Paolo, mi domando: ma che t’è preso, Giuseppe? Quel rigore era lì, palese come il sole a Posillipo, e lui lo liquida come se fosse una sciocchezza. Adda essere ‘o fatto che non tutti vedono le cose con gli occhi di un napoletano, quello spirito che ci fa urlare “giustizia!” quando ci rubano ‘na partita. È una cosa che mi fa arrabbiare, perché noi del Napoli non ci arrendiamo mai, lottiamo per ogni pallone, e vedere qualcuno sminuire ‘sta ingiustizia mi fa sentire come se stessero offendendo tutta la nostra gente.
Pensa te, in un momento in cui i tifosi sono già carichi di passione e di speranza per la stagione, arriva sto colpo basso. Non è solo una questione di regole del gioco, è il rispetto per la squadra che rappresenta la nostra città, con tutta la sua storia e il suo orgoglio. Cruciani magari avrà le sue ragioni, ma da fuori sembra solo un modo per stuzzicarci, e noi napoletani rispondiamo sempre con ironia e foga: “Va bene, continuiamo a credere, perché il Napoli è più forte di queste storie!”
In fondo, queste controversie ci uniscono ancora di più, ci fanno ricordare che il calcio è passione pura, e noi azzurri non molliamo un millimetro. Forza Napoli, sempre e comunque!
