mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!

#NapoliSempre: Un incubo a Londra per un bomber del...

Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!

Brutte notizie per il Parma: il portiere va sotto...

Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!

Francesco Totti elogia il Napoli nella corsa Scudetto: parole...

Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Anguissa ko per infortunio muscolare in nazionale, che...
PUBBLICITA

Cruciani stronca Conte: “Basta vittimismo lagnoso, ti rispondo così!” – Da un napoletano, ha ragione al 100%.

Cruciani affonda le dichiarazioni di Conte: e un napoletano come me non ci sta zitto! #ForzaNapoli #SerieA #Cruciani

Ah, che goduria vedere il giornalista Giuseppe Cruciani che, in quel video su Instagram, non le manda a dire sulle ultime sparate di Antonio Conte! Come un vero tifoso del Napoli, io mi ci infervoro subito, perché qua non si tratta solo di calcio, ma di orgoglio partenopeo puro. Cruciani ha preso quelle parole di Conte e le ha smontate pezzo per pezzo, con quella grinta che noi napoletani apprezziamo tanto – e io dico: finalmente qualcuno che parla chiaro!

Pensa te, Conte che si lancia in dichiarazioni su questioni che sembrano sempre un po’ troppo autocelebrative. Cruciani, nel video, le ha commentate con ironia tagliente, mettendone in evidenza le contraddizioni, e da qui, come azzurro doc, non posso che annuire con passione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Noi a Napoli viviamo il calcio con il cuore in mano, non con frasi preconfezionate. Quante volte ho visto Conte pavoneggiarsi, e ora che Cruciani gli risponde a tono, mi viene da gridare: “Bravissimo, hai centrato il punto!”

Certo, interpreto queste cose con il mio spirito partenopeo, quello che ci fa essere diretti e appassionati, ma è proprio questo il bello. Conte con le sue uscite rischia di alimentare solo discussioni inutili, mentre noi del Napoli pensiamo ai fatti, alle partite che contano. Cruciani ha fatto un servizio al calcio italiano, dando una prospettiva onesta, e io, da tifoso, spero che serva da lezione.

In fondo, il calcio è emozione, è lotta, è Napoli contro il resto del mondo. Forza azzurri, sempre!