Pisa pesca tra i senzatetto del calcio per Cuadrado! #Pisa #Calcio #MercatoSvincolati #VecchieVolpi
Il Pisa sta attingendo al mercato dei giocatori senza contratto, una mossa che sa un po’ di disperazione ma che potrebbe rivelarsi un colpo da maestro. Senza tanti giri di parole, sembra che abbiano messo le mani su Juan Cuadrado, quel calciatore di 37 anni che era rimasto a secco dopo la sua parentesi all’Atalanta – insomma, un veterano che forse ha visto troppi campi da gioco per essere considerato una novità.
Non c’è da stupirsi che squadre come il Pisa vadano a caccia tra i free agent; è un po’ come rovistare in un mercatino dell’usato, dove trovi gemme nascoste tra la roba vecchia. Cuadrado, con la sua esperienza, potrebbe ancora avere un po’ di fuoco nelle gambe, anche se a quest’età più che correre sembra che stia passeggiando. L’arrivo è praticamente fatto, secondo le fonti, e chissà se questa scommessa non finisca per essere più un azzardo che un affare solido.
Insomma, nel mondo del calcio dove i giovani talenti fanno la voce grossa, pescare un giocatore come Cuadrado dal mucchio degli svincolati è un richiamo a non sottovalutare l’esperienza. Magari porterà più saggezza che velocità, ma in fondo, chi se la cava sempre alla grande è chi sa adattarsi senza troppe pretese.