martedì, Luglio 23, 2024

Cucchi: ”Napoli-Lazio problematica per Sarri, spiego la sfida. La mia opinione su Garcia”

L’ex commentatore RAI ha espresso il suo parere sulla prossima partita del campionato tra il Napoli di Garcia e la Lazio di Sarri.

PUBBLICITA

Riccardo Cucchi ha dichiarato alcune cose al microfono di Radio Punto Nuovo analizzando Napoli-Lazio, attesa sfida nella prossima giornata di Serie A: “Napoli-Lazio sarà un’ardua contendere per Maurizio Sarri, la partenza negativa ha avuto un impatto e continuerà ad averlo nelle prossime partite. È difficile capire cosa sia accaduto, ma questa non è affatto la stessa Lazio dello scorso anno. Attualmente c’è una differenza così marcata tra questa squadra del Napoli e questa squadra della Lazio che è facile prevedere un risultato scontato.”

“Gli azzurri – ha continuato – si dimostrano una squadra molto forte, lo dimostra anche con Garcia come allenatore. La compagine è ancora ben strutturata, è stato intelligente a non apportare molti cambiamenti. Anzi, il Napoli ha ancora più convinzione nelle sue capacità.”

“Sarà una sfida difficile per Sarri mantenere il passo con questa strada. Interpretare le ragioni dietro al calo della Lazio è molto complicato. L’assenza di Milinkovic-Savic è un fattore, ma non è la causa principale. Il vero problema è che la Lazio sembra aver perso nitidezza e coordinazione di gioco, influenzando anche la mentalità dei giocatori. La squadra non reagisce come aveva abitudine, chissà se a Napoli arriverà una scossa significativa e profonda”.

Fonte


Leggi anche