#PareggioAmmaroNapoli, il Parma ci ferma e il loro tecnico esulta come se avesse vinto lo Scudetto! #ForzaNapoliSempre #SerieA
Ah, che delusione, amici partenopei! Qui al San Paolo, o meglio, al Maradona che è casa nostra, ci aspettavamo di più da una partita che doveva essere una passeggiata per i nostri azzurri. Invece, ecco che il Parma ci becca un pareggio sudato, e il loro giovane allenatore non si trattiene: si vede che è tutto gasato, come se avesse appena scalato il Vesuvio.
Immaginatevi la scena: noi, con la passione che ci scorre nelle vene, che spingiamo i nostri eroi in campo, e dall’altra parte un tecnico che, pur essendo all’inizio della sua avventura, ha già la faccia di chi ha compiuto l’impresa del secolo. Non è che non gli riconosco il merito – hanno giocato con grinta, difendendo come matti – ma da un tifoso del Napoli come me, con il cuore che batte per ogni gol azzurro, questo pareggio sa di occasione persa. Avremmo dovuto chiuderla nel primo tempo, invece ci siamo complicati la vita, e ora sentirmi dire da lui che sono contenti… be’, mi fa un po’ rodere!
Il giovane tecnico del Parma ha parlato dopo il pareggio ottenuto sul campo del Napoli: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e sono molto contento”. Ecco, questa frase lì, detta con quel tono soddisfatto, mi fa pensare: ma davvero? Avete pareggiato contro una squadra che lotta per i primi posti, e vi sentite come se aveste vinto la Coppa? Da vero napoletano, io lo capisco, eh, il gusto di un punto guadagnato in trasferta, soprattutto contro noi che siamo sempre un osso duro. Però, diamoci una calmata: il Napoli ha dominato in alcune fasi, e se non fosse per qualche errore, saremmo qui a festeggiare una vittoria netta.
Alla fine, è il calcio, bello proprio per questo: pieno di emozioni, di alti e bassi, e di storie come questa che ci tengono incollati allo schermo. Ma non preoccupatevi, noi partenopei non ci arrendiamo mai; questa è solo una battuta d’arresto, e vedrete che i nostri ragazzi si rifaranno alla grande. Forza Napoli, sempre!
