#ForzaNapoliSempre: Il Mister del Parma Ci Fa Le Feste, Ma Noi Azzurri Non Ci Fermiamo Qui!
Ah, che partita rovente quella al Tardini! Io, da vero partenopeo con il cuore blu, non posso fare a meno di commentare le parole dell’allenatore del Parma, Carlos Cuesta, che in conferenza stampa ha analizzato quel pareggio contro il nostro Napoli guidato da mister Antonio Conte. Insomma, è stato un match tosto, dove i ragazzi azzurri hanno lottato fino all’ultimo, e sentire Cuesta parlare mi fa solo venire voglia di gridare “Forza Napoli!” da Scampia a Posillipo.
Pensa te, Cuesta che se la prende con la nostra grinta, magari elogiando il suo Parma per averci tenuto testa. Ma dai, noi napoletani lo sappiamo: è stata una battaglia epica, con i nostri che hanno sfiorato la vittoria più volte, e quel pareggio sa di occasione persa, ma anche di orgoglio partenopeo. Io mi immagino lui che dice: “Abbiamo resistito contro una grande squadra”, e io rispondo da casa con un caffè in mano: “Certo, ma il Napoli è sempre il Napoli, con quella passione che voi del nord non capite!” È come se Cuesta volesse minimizzare, ma noi tifosi lo leggiamo tra le righe – è ammirazione mascherata, perché affrontare Conte e i nostri eroi non è roba da tutti.
E poi, che emozione vedere i nostri difendere ogni pallone con quell’anima napoletana, fatta di sudore e cuore. Non è solo calcio, è vita! Cuesta può dire quello che vuole, ma io so che il Napoli ha dimostrato carattere, e questo pareggio ci caricherà per le prossime sfide. Viva Napoli, viva il nostro gioco appassionato e quel pizzico di magia che fa la differenza.
In fondo, queste conferenze sono il sale del calcio, ma per noi azzurri è chiaro: non ci fermiamo qui, andiamo avanti a testa alta, pronti a conquistare tutto. Alé, Napoli!
