Nel corso del programma pomeridiano “Maracanà” su TMW Radio, il giornalista Mimmo Cugini ha condiviso le sue opinioni su vari argomenti riguardanti le squadre di Serie A.
Le dichiarazioni di Cardinale sul Milan
Cugini ha espresso perplessità sulle recenti parole di ‘Cardinale’ riguardo al Milan, sottolineando come siano state “un cattivo punto” e non corrispondano del tutto alla verità, come nel caso della battuta sull’Inter, che non era in bancarotta. Ha evidenziato le difficoltà che stanno affrontando i tifosi rossoneri e i rischi di una gestione prolungata in un limbo, a meno che non si concretizzi la costruzione del nuovo stadio, considerata una priorità da ‘Cardinale’.
Potenziale formazione del Milan contro la Roma
Per quanto riguarda la possibile disposizione tattica del Milan, Cugini considera l’opzione di ‘Theo Hernandez’ posizionato davanti o dietro a ‘Jimenez’, sottolineando le notevoli qualità del giovane in arrivo dal Real Madrid.
Valutazione dell’Atalanta
L’Atalanta è in testa alla classifica e Cugini ha evidenziato come la squadra di Gasperini si sia rafforzata sia nel potenziale offensivo che nella consapevolezza di squadra, con un attacco qualitativamente e quantitativamente superiore a molte altre formazioni. Questo potrebbe risultare decisivo nel lungo periodo, nonostante le possibili pressioni durante la primavera.
Confronto tra Napoli e Atalanta
Cugini ha valutato il Napoli e l’Atalanta, sottolineando che, sebbene il Napoli possa vantare ‘Conte’, l’Atalanta ha mostrato una maturità e un gioco che le conferiscono un leggero vantaggio in classifica. La formazione bergamasca è apparsa meno sfrontata rispetto al passato, ma decisamente più matura, capace di vincere con colpi individuali anziché solo con il gioco al 200%.