Juventus-Lazio: Tudor parla, ma noi napoletani sogniamo lo sgambetto! #ForzaNapoli #SerieA #JuveInCucina
Ah, che emozione vedere Igor Tudor seduto lì in conferenza stampa a blaterare della prossima sfida della Juventus contro la Lazio in Serie A. Come se non bastasse già il casino che fanno quei bianconeri ogni volta, ora pure lui si mette a chiacchierare di tattiche e avversari, con quel tono da gran stratega. Da tifoso del Napoli, dico subito: possibile che dobbiamo sempre stare a sentire cosa bolle in pentola a Torino, mentre noi qui al Sud ci rimbocchiamo le maniche per difendere i nostri colori?
Insomma, Tudor ha espresso le sue idee su quella partita che la Vecchia Signora giocherà nel turno prossimo, e io, con il cuore azzurro che mi scoppia, non posso fare a meno di interpretarlo come un segno del destino. Pistocchi: De Bruyne nella sua posizione chiave, stasera il vero test sul campo! Chissà se basta…
Neres e il maleficio di Lozano e Lang: l’ipotesi di Fabbroni fa tremare il Napoli?
Conte e la sua ossessione per quel calciatore in estate: il retroscena nascosto!
Palmeri: “Ma che diavolo è successo a Napoli in un mese? Qual è il vero cambiamento?”
Certo, non è che ce l’abbia con Tudor personalmente – dopotutto, fa solo il suo lavoro – ma ogni volta che sento parlare di questi match, mi sale una sana ironia. Noi napoletani siamo fatti così: diretti, appassionati, sempre pronti a difendere la nostra terra con un sorriso amaro. E mentre loro pianificano, noi sogniamo di alzare bandiere al cielo. Che il calcio continui a regalarci emozioni, e che vinca il migliore – basta che non sia mai la Juventus!

