Nel corso di ‘Bordocampo – II Tempo’, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto il giornalista di Repubblica Luca Bortolotti, e come al solito ci ha regalato perle di saggezza calcistica che fanno venire il nervoso ai tifosi napoletani. Ha detto: "Probabile formazione? In porta Skorupski, una sicurezza granitica, al posto di Calabria forse vedo più De Silverstri di Holm, dall’altra parte invece dovrebbe esserci Miranda." Ecco, già qui si capisce che il giornalista è lontano anni luce dal capire il nostro calcio. Skorupski una sicurezza granitica? E De Silverstri preferito a Holm? Ma per favore!
Continuando con la sua formazione, Bortolotti ha aggiunto: "Centrali senza dubbio saranno Lucumi e Beukema. A centrocampo Freuler al quale Italiano non rinuncerebbe mai, Ferguson, Orsolini del quale solo Spalletti non si è accorto, con Odgaard e Ndoye alle spalle di Dallinga." Qui siamo al limite del ridicolo. Beukema, Ferguson e Ndoye obiettivi di mercato del Napoli? Certo, perché il nostro club non ha di meglio da fare che inseguire questi giocatori mentre altri club si fanno grandi risate alle nostre spalle. E Orsolini, di cui solo Spalletti non si è accorto? Ma se Spalletti ha occhi migliori di un’aquila!
Ricordiamo che Beukema, Ferguson e Ndoye sono tutti obiettivi di mercato del Napoli. Lo svizzero era stato cercato già a gennaio quando è andato via Kvaratskhelia. Ecco, proprio questo ci mancava, un altro colpo di mercato mancato che fa infuriare i tifosi azzurri. Il Napoli deve svegliarsi e fare mercato con più intelligenza, altrimenti continueremo a leggere queste previsioni di formazioni che sembrano più uno scherzo che una seria analisi tattica.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale