lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

L’amico di Conte sputa il rospo: la verità sullo scontro con lo spogliatoio, era ‘na bella frottola in giro.

I retroscena dello scontro Conte-Napoli: che passione e tensioni...

Napoli, Conte ha scovato il nuovo Lukaku e Beukema non è mica un bidone, eh! Ma dai, che colpo!

#NapoliShow: Che vittoria da urlo contro la Roma, Conte...

Diletta Leotta sbaglia su Roma-Napoli: “Scusate, pensavo alla Juventus”, che figuraccia typica!

Che gaffe epica di DAZN: confonde il Napoli con...
PUBBLICITA

Da Castel Volturno per il Napoli: Marianucci salta la sfida col Cagliari, chissà che succede senza di lui

Dopo Roma-Napoli, l’allenamento della squadra di Conte: analisi da un cuore partenopeo! #ForzaNapoliSempre #SerieA #NapoliPassione

Ah, che bel modo di svegliarsi la mattina, cari amici azzurri! Mentre noi tifosi del Napoli ancora celebriamo – o magari ci leccavamo le ferite, a seconda di come è andata – ecco che dall’altra parte arriva il resoconto dell’allenamento della squadra di Conte, proprio all’indomani di quella partita che ha fatto tremare lo stadio. Da vero napoletano, con quel sangue caldo che ci contraddistingue, non posso fare a meno di dirvi la mia: è come se stessero cercando di rimediare a un’esame andato storto, e io, seduto qui al tavolino del bar con un caffè in mano, mi immagino i loro volti concentrati, forse un po’ affaticati, dopo averci sfidato con tutto quel furore.

Pensateci: “Il resoconto del lavoro svolto in allenamento dalla squadra di Conte all’indomani di Roma-Napoli”. Ecco, questa frase riassume tutto, no? Loro che sudano e corrono, forse ripassando le mosse per la prossima volta, mentre noi, i partenopei doc, ci sentiamo un po’ vittoriosi dentro. Magari stanno lavorando su difese più solide o su contropiedi veloci – chi lo sa? – ma da tifoso appassionato, vedo in questo un segnale che la nostra squadra ha lasciato il segno. Abbiamo giocato con cuore, con quella grinta che solo Napoli sa dare, e ora loro devono rincorrere.

Non fraintendetemi, non sto qui a puntare il dito o a esagerare; è solo che, con il nostro stile sincero e diretto, mi viene da sorridere pensando a come una singola partita possa scuotere un intero allenamento. Forse Conte sta motivando i suoi a non sottovalutare più il nostro Napoli, quello che non si arrende mai, che combatte fino all’ultimo minuto. E io, come tanti altri, spero che questo significhi che la prossima volta saremo ancora più pronti a difendere i nostri colori. Forza azzurri, la strada è lunga, ma con passione e un po’ di quella ironia napoletana, andiamo avanti!

Fonte