Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina al caso Ademola Lookman, “che ha praticamente rotto da parecchio tempo con l’Atalanta”, e non potevamo ignorarlo, cari tifosi del Napoli. Questa rottura, più che una semplice lite, sembra una bomba nel mercato estivo, con un talento come Lookman lasciato a marcire su una panchina di provincia.
Ma andiamo al dunque: mentre l’Atalanta piange la sua stella africana, che ha incantato in Europa League con una tripletta da antologia, il Napoli deve chiedersi se è l’occasione giusta per un colpo da veri partenopei. Immaginate Lookman al fianco di Osimhen: velocità pura contro difese stanche, un mix che ci manca da quando Insigne inventava magie.
Criticamente parlando, gli orobici stanno diventando bravissimi a crescere talenti e poi perderli, tipo un vivaio che sforna e svuota. Se il Napoli non si muove, rischiamo di vederlo al PSG o in Premier, e addio sogni di un attacco atomico. Sveglia, azzurri!
Però, ironia della sorte, se De Laurentiis indugia come al solito, potremmo finire con un altro bidone mentre i bergamaschi contano euro. Discutiamone, tifosi: è ora di rubare talenti agli “zingari” del Nord per riportare Napoli in vetta?