mercoledì, Gennaio 8, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Da Londra: “Un anno e mezzo è stato perso da Casadei. La Serie A non è la Premier”

PUBBLICITA

Le mani del Napoli su Casadei del Chelsea portano nuovi sviluppi nel calciomercato partenopeo. Il giovane talento, ventunenne centrocampista, potrebbe essere un’aggiunta fondamentale per la rosa, con il vantaggio di non occupare un posto in lista. A commentare la situazione è stato Carlo Jacomuzzi, esperto dirigente sportivo e presidente dell’AssoOsservatori, che ha parlato del giocatore durante una trasmissione radiofonica su Radio Marte.

Il Futuro di Casadei

Jacomuzzi ha analizzato il percorso recente del giovane: "Casadei ha perso un anno e mezzo, pur avendo buone qualità e sapendo di poter rientrare tra i grandi per caratteristiche. Il campionato inglese è diverso da quello italiano, evidentemente gli è mancato qualcosa, in Inghilterra devi rendere subito e probabilmente non è stato così."

L’Influenza di Conte

Il rapporto tra giovani calciatori e allenatori di esperienza come Antonio Conte è stato anch’esso al centro del discorso: "Conte allena benissimo anche i giovani, dando loro le giuste opportunità se sono bravi, altrimenti falliscono. Conte non regala nulla, è questo è garanzia per i calciatori allenati da lui, che sanno che se hanno qualità con lui si affermeranno nel panorama calcistico internazionale ad ottimi livelli."

Puntellare la Rosa

Jacomuzzi ha concluso con un’analisi strategica delle mosse necessarie per la squadra: "Frattesi e Danilo completerebbero l’organico, Conte deve prendere giocatori per puntellare la rosa, prevedendo eventuali infortuni o momenti di forma meno brillanti."

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento