Napoli e Lazio in corsa per Jacopo Fazzini
Il mercato estivo si accende con una sfida tutta italiana: il Napoli è sulle tracce di Jacopo Fazzini, promettente centrocampista classe 2002 attualmente all’Empoli. Tuttavia, i partenopei non sono soli in questa corsa, trovandosi a contendere il giovane talento alla Lazio.
Un accordo di massima con la Lazio
Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schra, la Lazio avrebbe già messo a segno un colpo importante, assicurandosi un accordo di massima con Fazzini. "Jacopo Fazzini ha un accordo di massima con Lazio (contratto fino al 2029) da diversi giorni", spiega Schra, evidenziando la lungimiranza del club romano che intende blindare l’atleta per diversi anni.
Le ambizioni del Napoli
Nonostante ciò, l’Empoli sembra avere un’inclinazione più marcata verso l’offerta partenopea. "Ma l’Empoli è più orientato a cederlo al Napoli che garantirebbe un introito maggiore e più celerità nel contabilizzare l’operazione a bilancio rispetto al prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto (farebbe ricadere il deal nel 2026)", prosegue l’analisi di Schra. Il Napoli, infatti, sarebbe pronto a fare un investimento significativo che risulterebbe più immediato per il bilancio del club toscano, determinato a massimizzare i profitti da questa operazione.
La trattativa è seguita con grande interesse, dato che entrambe le squadre cercano di rafforzarsi in vista della prossima stagione, e non si esclude che possa esserci un colpo di scena nelle prossime settimane.