Napoli Campione, ma a qualcuno proprio non va giù! #Calcio #NapoliScudetto #Polemica #SerieA #Campioni
Il Napoli ha scritto la storia conquistando lo scudetto, ma non tutti si sono limitati ad applaudire come si dovrebbe. Il giornalista sportivo Alessandro Cavasinni ha deciso di scatenare la polemica con parole decisamente fitte di veleno.
Nel suo video su YouTube, Cavasinni ha detto senza peli sulla lingua: "Il Napoli ha vinto nonostante tutto, ma forse il vero scudetto è stato uno sberleffo alla Seria A e alla sua gestione". Un’affermazione che, presa così, sembra più una critica velenosa che un complimento.
Non è finita qui. Il giornalista ha anche aggiunto: “Certi trionfi, più che orgoglio, suscitano un fastidio quasi imbarazzante per chi ama un calcio meno urlato e più pulito”, mettendo sul piatto un giudizio poco lusinghiero verso chi ha festeggiato il successo della squadra partenopea.
Di certo, il percorso degli azzurri non è stato semplice e ha meritato grandi lodi sul campo, ma questo non ha fermato Cavasinni dal sparare a zero, sottolineando scenari di gestione della Serie A ben poco trasparenti o sportivi.
Una nota amara che fa da contraltare all’esultanza di Napoli, ricordando a tutti che nel mondo dello sport, nemmeno la gioia di uno scudetto riesce a mettere la parola fine sulle polemiche a volte inutili, a volte disturbanti.