giovedì, Novembre 21, 2024

Da Roma: Ranieri prepara la rivoluzione, la difesa a 4 contro il Napoli

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Indice Articolo

    Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, sta preparando una rivoluzione tattica in vista dell’attesa sfida contro il Napoli. Secondo quanto riportato dal quotidiano romano “Il Tempo”, la situazione interna e il caso che ha coinvolto Hummels hanno spinto l’allenatore ad accelerare sui cambiamenti, con l’intenzione di ritornare alla tradizionale difesa a quattro.

    PUBBLICITA

    Prove tattiche in corso

    In queste giornate, nelle prime prove tattiche in assenza dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, Ranieri ha sperimentato un 4-4-2, uno schema che in passato gli ha portato successo. Con Hermoso fuori dai giochi e un Hummels che probabilmente partirà dalla panchina, i titolari designati della linea difensiva sono Celik, Mancini, Ndicka e Angelino.

    Strategie dalla panchina

    Significativa è la scelta di schierare Pellegrini largo a sinistra, mentre dall’altro lato del campo Soulé potrebbe trovare spazio. A centrocampo, Koné sembra avere una posizione privilegiata, con Cristante e Paredes che offrono solide garanzie. Tuttavia, l’emergente Pisilli e Le Feé sono pronti a contendersi un posto da titolare.

    Attacco affidato alla coppia Dybala-Dovbyk

    Il duo offensivo sarà composto da Dybala e Dovbyk, con l’argentino che sta gradualmente tornando in forma ed è previsto riprendere pienamente gli allenamenti già da oggi. L’assetto offensivo è predisposto a regalare qualità e incisività, motivando i tifosi a sperare in una partita ricca di emozioni.

    Fonte Verificata

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento