lunedì, Aprile 14, 2025

Da Torino – Giuntoli sogna Osimhen, ma l’ingaggio fa paura: possibile virata su Lookman per risparmiare sul budget del club

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Victor Osimhen è il sogno della Juventus per sostituire Dusan Vlahovic, ma l’ingaggio da ’10 milioni di euro’ e la richiesta del Napoli di ‘non meno di 70 milioni’ complicano tutto. Guardiamo anche a Ademola Lookman come alternativa, ma l’Atalanta vuole ‘non meno di 60 milioni’ e c’è concorrenza. #ForzaNapoli #MercatoCalcio #Osimhen #Lookman


In casa Juventus si continua a guardare al mercato, in particolare a quello che sarà il centravanti del futuro. In casa bianconera il sostituto ideale di Dusan Vlahovic, destinato a lasciare la Continassa, è considerato Victor Osimhen ma l’ingaggio molto oneroso del nigeriano (’10 milioni di euro’) e l’alta richiesta del Napoli (‘non meno di 70 milioni’) potrebbero costringere Cristiano Giuntoli a virare su altri tipi di profili.

Sintesi-commento: L’ingaggio di Osimhen è un boccone amaro per la Juve, con un costo che fa venire il mal di testa. La richiesta del Napoli è altrettanto proibitiva, rendendo il sogno bianconero un vero e proprio incubo.


Tra questi Tuttosport fa il nome di Ademola Lookman, in uscita da Bergamo a maggior ragione se l’Atalanta non riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions League. Anche questa pista, però, non è semplice da raggiungere: la dirigenza orobica non si accontenta di una cifra inferiore ai ‘non meno di 60 milioni’ e per il giocatore ci sarebbe anche di abbattere la folta concorrenza di Napoli e diverse squadre di Premier League.

Sintesi-commento: Anche per Lookman l’Atalanta fa la voce grossa, con una richiesta economica che fa storcere il naso. La concorrenza è tanta, ma il Napoli non molla, come sempre quando si tratta di tirar fuori i soldi dagli altri club.


E così, mentre la Juve cerca di costruire il futuro, il Napoli si trova al centro di un mercato che non lascia indifferenti. I tifosi azzurri possono sorridere vedendo quanto i rivali siano disposti a spendere per strappare i loro gioielli, ma sanno anche che il mercato è una giungla dove ogni squadra deve difendere i propri tesori.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento