—
Secondo quanto riferisce il quotidiano torinese TuttoSport molti tifosi del Napoli sono pronti a partire per Torino, nonostante il divieto imposto. Juventus-Napoli è in programma per le ore 18.00 e l’edizione odierna di Tuttosport ha commentato la decisione di vietare la trasferta dell’Allianz Stadium ai sostenitori del club partenopeo.
Proteste via web
La decisione di vietare la trasferta è arrivata a soli pochi giorni dalla partita. A Napoli è cominciata una protesta online per la tempistica della decisione, che è arrivata appena un giorno prima del match. Molte persone avevano già organizzato la trasferta, acquistato i biglietti del treno o dell’aereo e prenotato gli alberghi. In tanti sostengono che si tratta di “un atto incostituzionale e di discriminazione territoriale, dove si penalizza un’intera città”.
Tifosi in partenza
Nonostante il divieto, molti tifosi del Napoli hanno intenzione di partire ugualmente per Torino. Essi ritengono che la decisione sia ingiusta e molti di essi sono determinati a non lasciarsi fermare dalle restrizioni, che ritengono essere discriminatorie.