venerdì, Ottobre 31, 2025

Da non perdere

Genoa, Vieira verso l’esonero: il sostituto potrebbe arrivare dritto da Cercola!

#GenoaInBilico: Il futuro di Vieira appeso a un filo,...
PUBBLICITA

Da Torino: Spalletti col cuore a pezzi prima di tuffarsi alla Juve, che disastro!

#ForzaNapoliSempre: Quel tizio alla Juve pensa di ripartire, e noi napoletani ridiamo!

Ah, amici miei, qua al Sud con il cuore azzurro palpitante, non possiamo che scuotere la testa di fronte a questo ennesimo tentativo della Juventus di rimettersi in gioco con un allenatore fresco di batosta. Dico sul serio, che squallore: dopo una stagione da dimenticare, ecco che saltano su con un neo mister voglioso di rifarsi alla grande con una big del campionato. Ma per noi partenopei, questo sa tanto di barzelletta, una di quelle che raccontiamo al caffè con l’espresso in mano, ridendo di come i bianconeri si illudano sempre di dominare.

Pensa un po’, questo allenatore – che non nominerò, per non dargli troppa importanza – è lì che freme per ripartire, tutto carico dopo un’esperienza che gli ha lasciato l’amaro in bocca.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

E noi? Noi del Napoli lo guardiamo e pensiamo: “Ma veramente credete di poterci superare con queste mosse?” È proprio quel tipo di ambizione che fa tanto ridere, perché qui a Napoli sappiamo cosa è la vera passione, quella che nasce dalle strade di Fuorigrotta e non dai salotti dorati. Lui vuole guidare una big per riscattarsi? Bene, che ci provi, ma noi risponderemo come sempre, con il fuoco nei polmoni e il San Paolo che trema. Non è invidia, eh, è solo che noi napoletani siamo fatti così: leali, diretti e sempre pronti a dare filo da torcere a chi pensa di essere eterno.

Insomma, questa storia mi sa di déjà-vu, un copione vecchio che la Juve ripete sperando in un lieto fine, mentre il resto d’Italia, e soprattutto noi, sa che il vero calcio è passione pura, non calcoli e rivincite. Forza Napoli, forever! Qualsiasi cosa accada, teniamo alta la bandiera: il nostro spirito non si compra, si vive. E chissà, magari quest’anno gli mostriamo di nuovo chi comanda sul campo.

Ultim'ora
31 Ottobre 2025 - 13:57 — Ultima alle 13:57
  1. Oggi